• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Rubato l’Incasso in Farmacia: colpo in pieno giorno a Sapri

Portato via l’incasso. I carabinieri hanno avviato le indagini. Al vaglio le telecamere di Videosorveglianza

A cura di Maria Emilia Cobucci
Pubblicato il 6 Ottobre 2023
Condividi
Carabinieri

Nella tarda mattinata di Mercoledì, un colpo è stato messo a segno in una farmacia, situata nel centro di Sapri. L’atto criminale ha avuto luogo in una delle strade più frequentate della zona, specialmente nelle prime ore del giorno.

L’azione del malvivente

Un individuo è entrato nell’esercizio e, fingendosi un cliente, ha ingannato la commessa, distratta da una sua richiesta. Ignara di ciò che stava accadendo, la dipendente ha seguito il presunto acquirente, credendo che avesse un reale bisogno di assistenza. Tuttavia, solo in seguito si è resa conto dell’inganno.

L’uomo con astuzia ha sottratto l’intero incasso. In un colpo fulmineo, è riuscito a portare via ben 1400 euro dalla cassa prima di dileguarsi rapidamente per le strade della cittadina.

Appena la commessa si è resa conto di quanto accaduto, ha prontamente allertato le forze dell’ordine.

L’intervento dei carabinieri

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale Stazione di Sapri, sotto il comando del Luogotenente Pietro Marino. Dopo un primo sopralluogo, i militari hanno raccolto la denuncia della commessa, che ha fornito una descrizione sommaria del ladro con cui aveva brevemente interagito nel tentativo di identificarlo immediatamente. Tuttavia, l’uomo sembra essere svanito nel nulla.

Si sospetta che il ladro potesse essere accompagnato da un complice che lo attendeva fuori dalla farmacia. Per questo motivo, i Carabinieri hanno deciso di acquisire le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza presenti nelle strade della città. L’obiettivo è visionare tutte le immagini per identificare il ladro e risalire all’autore del furto.

TAG:CilentofurtoSapri
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Ascea Panorama

Ascea, spopolamento e abbandono delle frazioni Mandia, Catona e Terradura: parte la petizione online

L’associazione CittadinanzAttiva Cilento Centro ha lanciato una campagna a favore di misure…

Medico

Prevenzione e salute, l’alleanza tra BCC Aquara e Casa di Cura Cobellis per l’Ottobre Rosa

Protocollo d’intesa tra BCC Aquara e Casa di Cura Cobellis per l’Ottobre…

Trentinara

Visitare il Cilento a ottobre o novembre: perché sì

L’autunno è un momento ideale per scoprire il Cilento in modo autentico:…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.