Campionati Regionali

Prosegue la preparazione della Polisportiva Santa Maria: buon test contro il Martina | VIDEO

Terminato 2-2 il test che consente a mister Quintiero di trarre ulteriori buone indicazioni.

Ernesto Rocco

16 Agosto 2024

pallone calcio

Per il terzo anno di fila, in quella che è diventata ormai una “classica” del mese di agosto, Polisportiva Santa Maria Cilento e Martina si ritrovano al “Coviello” di Viggiano (Pz). L’amichevole termina 2-2 con due squadre che non si risparmiano in attesa dell’inizio degli impegni ufficiali.

I giallorossi, subito gagliardi, sbloccano il match al 7’ con un tocco sotto porta di De Simone, bravo a farsi trovare pronto sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Pari dei pugliesi, dopo centoventi secondi, dagli 11 metri con Silvestro, a seguito di un intervento falloso di D’Auria.

I pugliesi provano a spezzare nuovamente l’equilibrio con un piattone dal limite che termina fuori di poco. Buona opportunità nel finale della prima frazione per Franco, con i giallorossi bravi a mettere a recuperare in pressing offensivo la sfera. Anche il Martina, con un paio di incursioni, si fa vedere, senza però centrare la porta.

Spazio alle rotazioni nel secondo tempo per entrambi gli allenatori. Il primo guizzo è di De Mattia, con la risposta puntuale del portiere del Martina. I pugliesi passano in vantaggio al 6’ approfittando di uno svarione difensivo, con Russo che deposita facilmente all’angolino.

Dopo una serie di occasioni per i pugliesi, arriva il pari di Ventura che finalizza un’azione nata sulla destra dall’asse Salzano-Magno. Spunto personale di Salzano, poi, che esce di poco. Bravo Salzano ad illuminare con una splendida giocata Di Mauro, il suo diagonale viene smanacciato dal portiere. Termina 2-2 il test che consente a mister Quintiero di trarre ulteriori buone indicazioni.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

“InfoCilento Bistrot”: ecco la ricetta della settimana a cura dello chef Francesco Mastrogiovanni

In questa puntata, lo chef ha preparato Tataki di pesce spada, Ricotta montata e insalatina di zucchine, lattuga romana e ciliegie

“Chiedilo al nutrizionista!”: la rubrica dedicata all’alimentazione a cura di Andrea Ricci

In questa puntata i temi trattati hanno riguardato i valori nutritivi del gelato, la convinzione di molte persone di avere le cosiddette “ossa grandi” e il ruolo dell’alimentazione nell’acne giovanile

Emergenza Lupi in Cilento, Gregorio: «loro presenza non è negativa»

Sulla presenza di lupi parla il direttore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Romano Gregorio

Agropoli, parla il presidente del consiglio Franco Di Biasi: «Necessaria svolta su attività amministrativa»

Una lunga intervista al presidente del consiglio comunale di Agropoli, Franco Di Biasi, per fare il punto sull’attività amministrativa in città. Di Biasi ha commentato la situazione che si vive sul territorio, auspicando anche un rilancio dell’attività amministrativa. «Bisogna stare vicini ai cittadini che non chiedono grandi cose, ma opere e servizi essenziali», ha evidenziato. […]

Ernesto Rocco

31/05/2025

Castellabate: la statua di Santa Maria a Mare a Marina Piccola torna allo splendore di un tempo

Il lavoro è stato realizzato dalla stessa fonderia che originariamente creò l’opera

Eboli: l’Acca Volley è in Serie D, vittoria conquistata con una giornata d’anticipo

I conti sono tornati giovedì sera, in trasferta a Cava de’ Tirreni, dove la squadra ha messo il punto esclamativo sulla stagione con un rotondo 3-0 che non ha lasciato spazio a dubbi.

La Battipagliese cerca l’impresa con il Canosa

Domenica si deciderà chi tra Battipagliese e Canosa accederà alla finale play-off nazionale

Ascea, Comitato miele DOP del Cilento: incontro tra produttori e amministratori

L’incontro, promosso dal Comune di Ascea, rappresenta l’avvio ufficiale di un percorso istituzionale volto alla tutela e alla valorizzazione di un prodotto che incarna le peculiarità ambientali e culturali del territorio cilentano

Chiara Esposito

31/05/2025

Tg Lis InfoCilento 31 maggio 2025

Rivedi l’edizione odierna del Tg Lis (Lingua dei Segni Italiana) di InfoCilento. Conduce Serena Vitolo, in studio, in collaborazione con l’interprete dell’associazione ANILIS, Maria Carmela Maffongelli

Capaccio Paestum, il sindaco Gaetano Paolino: «La mia amministrazione guarderà al futuro»

Commosse le sue prime parole pronunciate indossando la fascia tricolore, Paolino non ha mancato di esprimersi sulla situazione del Comune

Tg InfoCilento 31 maggio 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Roberta Foccillo

Torna alla home