La CISL FP Salerno, rappresentata dal Segretario Generale Miro Amatruda, ha reso noto lo stato di agitazione dei lavoratori della Polizia Locale di Ascea. La decisione è stata presa in seguito alle continue modifiche all’orario di lavoro, alla mancata comunicazione anticipata dei turni e ad altre problematiche inerenti l’attività quotidiana segnalate dagli agenti Campanile e Vassallo.
Segnalazioni reiterate e richiesta di intervento prefettizio
Il sindacato ha dichiarato di essersi confrontato più volte con l’amministrazione comunale e la dirigenza del Comune di Ascea in merito alle questioni sollevate dagli agenti. Tuttavia, persistendo le criticità, e vista l’ennesima segnalazione inoltrata dai rappresentanti dei lavoratori, la CISL FP Salerno ha proclamato lo stato di agitazione. Contestualmente, è stata formalmente richiesta al Prefetto di Salerno l’attivazione di un tavolo di raffreddamento al fine di giungere a una risoluzione condivisa delle problematiche.
Preannunciate azioni a tutela dei lavoratori in caso di esito negativo
Il Segretario Generale Miro Amatruda ha chiarito che, qualora l’incontro in Prefettura non dovesse produrre risultati soddisfacenti, la CISL FP Salerno si riserva di attivare «tutte le iniziative a tutela dei propri iscritti».