Eventi

Pisciotta: nasce il Festival delle Tre Muse, un omaggio all’arte in tutte le sue forme

L’ Associazione Iolanda è lieta di presentare la prima edizione del Festival delle Tre Muse, che si terrà il 30 agosto 2025 alle ore 20,30 nella suggestiva e naturale cornice della Piazzetta del Carmine a Pisciotta.

Il Festival nasce dall’esperienza del Premio Iolanda Cappuccio – Poesie per ricordare, giunto alla sua XVIII Edizione. Dopo anni dedicato alla poesia e alla memoria, l’iniziativa si apre ora alle arti del poetare, pitturare, fotografare, diventando un appuntamento culturale più ampio e condiviso.

Il programma della serata

Presentazione del libro “L’avvocato brigante Giuseppe Tardio “di Annamaria Pipolo.

Mostra dei quadri pervenuti e presentazione di un’opera del centolese Marcello Saturno, creata dal pittore locale Aniello Vecchio, recentemente scomparso, che sarà omaggiato e ricordato attraverso la sua Arte.

Intervento del regista, drammaturgo e cantore pisciottano Aniello Fiorillo.

A condurre e presentare l’evento sarà lo storico, bravissimo e pazientissimo giornalista Nicola De Feo.

Il Festival

Il Festival si concluderà con la consegna del Premio Iolanda Cappuccio – poesie per ricordare, che celebra la sua diciottesima edizione, confermando una tradizione di memoria e poesia che ha segnato la storia culturale di Pisciotta.

L’organizzatrice e rappresentante legale dell’Associazione Iolanda, Maria Marsicano, invita cittadini e visitatori a partecipare: vi aspettiamo per trascorrere insieme una serata indimenticabile nel segno dell’arte e della cultura che da sempre arricchiscono la nostra comunità.

Alla fine ci sarà un momento di gioia da vivere insieme.

Condividi
Pubblicato da