Cronaca

Paura a Sala Consilina: auto si ribalta in un terreno, conducente in ospedale. Il maltempo tra le possibili cause

Una persona è finita in ospedale, per fortuna non è in gravi condizioni

Federica Pistone

17 Giugno 2025

Attimi di grande apprensione nel pomeriggio di ieri in via Fontanelle, nella frazione Fonti, dove un’autovettura è uscita improvvisamente di strada, ribaltandosi in un terreno adiacente.

La dinamica

A bordo della Fiat Punto viaggiava un uomo del posto che, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo del mezzo.

L’auto si è capovolta terminando la corsa fuori dalla carreggiata. Immediato l’intervento dei sanitari del 118, che hanno soccorso il conducente trasportandolo al Pronto Soccorso dell’Ospedale “Luigi Curto” di Polla per gli accertamenti e le cure necessarie. Fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, che hanno effettuato i rilievi utili a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Tra le possibili cause del sinistro potrebbe esserci anche il forte maltempo che ieri pomeriggio si è abbattuto proprio sulla zona, rendendo l’asfalto particolarmente viscido e insidioso. La grandinata che si è verificata proprio nella zona del sinistro ha creato serie disagi anche alla visibilità alla guida.

I Carabinieri hanno compiuto gli accertamenti del caso per stabilire la dinamica del sinistro.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Polla: tutto pronto per il live di Priore, il rap verace made in Napoli

L'appuntamento è per domani, martedì 24 giugno alle ore 22:00

Eboli, scontro auto-scooter: ferito centauro

Lo scontro è avvenuto oggi pomeriggio, la ricostruzione del sinistro è ancora in fase di accertamento

La ciclopedalata europea per la salute dei reni e la pace fa tappa a Sant’Arsenio

La carovana partirà sabato 28 giugno da Paestum in direzione Bari, attraversando diverse regioni italiane

“Sotto l’Arcobaleno”: una festa di colori, emozioni e comunità per celebrare gli Asili Nido dell’Ambito S10

L’iniziativa, promossa proprio dal Consorzio Sociale S10, ha coinvolto centinaia di bambine e bambini in una mattinata all’insegna della gioia, tra giochi, spettacoli e colori simbolici dell’arcobaleno

Centola, spari contro un ladro: rilievi dei SIS nell’abitazione di Foria

Questa mattina la scientifica insieme ai carabinieri di Sapri e Vallo sul posto. Ladro trasferito al Cardarelli

Incidente sulla Cilentana, auto contro il guardrail nei pressi dello svincolo di Agropoli Sud

Sul posto le forze dell'ordine per ricostruire l'esatta dinamica del sinistro

Ernesto Rocco

23/06/2025

Sassano, volontario della Protezione Civile aggredito durante un servizio: 10 giorni di prognosi

Secondo quanto ricostruito finora, l’episodio si è verificato nel pieno svolgimento del servizio volontario, in un contesto che avrebbe dovuto essere di festa e sicurezza

Auletta, la denuncia del gruppo “Uniti per Auletta”: “nomina del responsabile finanziario inaccettabile sotto ogni profilo”

“Uniti per Auletta”, incalza e chiede: “Il Sindaco, pur potendo scegliere liberamente, ha preferito percorrere la strada più opaca, alimentando dubbi legittimi sulla reale imparzialità della selezione"

Atena Lucana: pubblicato l’avviso per la costituzione della Cooperativa di Comunità

La Cooperativa di Comunità è un'impresa costituita da cittadini, associazioni e imprese che si uniscono per gestire beni comuni, servizi di interesse collettivo e attività economiche, sociali o culturali

Centola, tentato furto: proprietario spara e ferisce un ladro

Per il ferito necessario il trasferimento in ospedale. Sull’accaduto indagano i carabinieri

Accusa malore in barca, paura per un bimbo di 18 mesi: soccorso dalla Guardia Costiera di Palinuro

I sanitari dopo avere prestato il primo soccorso, si sono diretti verso l'ospedale "Immacolata" di Sapri dove il bambino è stato sottoposto alle cure necessarie

Torna alla home