• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Palestra scolastica chiusa a Torchiara per inagibilità: struttura non idonea

Arriva l'ordinanza del sindaco Massimo Farro. Disposti interventi di messa in sicurezza

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 14 Novembre 2025
Condividi
Municipio ok

Il Comune di Torchiara ha disposto la chiusura immediata della palestra annessa all’edificio scolastico “A. De Vita” in Via Nazionale. Il provvedimento è motivato da una “chiusura per inagibilità e interdizione all’uso” a causa di accertate carenze strutturali.

La valutazione tecnica e i rischi di sicurezza

L’ordinanza, firmata dal Sindaco Massimo Farro, fa seguito alla Valutazione della sicurezza dell’edificio secondo le Norme Tecniche per le Costruzioni (NTC) vigenti. Tale valutazione ha evidenziato che il corpo di fabbrica non ha superato la verifica per i soli carichi gravitazionali.

Leggi anche:

Agropoli: fondi Pnrr per riqualificare la palestra e l’area sportiva all’aperto dell’I.S. “Gino Rossi Vairo”

Di conseguenza, la struttura è stata giudicata “non idoneo all’utilizzo cui è destinato dal punto di vista statico”. La decisione di chiusura è stata presa per “salvaguardare la pubblica e privata incolumità”.

L’interdizione all’uso della palestra è in vigore dal 23 aprile 2025 e lo rimarrà “fino all’esecuzione di interventi di adeguamento sismico”.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoMassimo Farropalestratorchiara
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Agropoli: stalking, maltrattamenti ed estorsione, due uomini nei guai

Nei guai un 23enne e un 33enne, accusati di maltrattamenti in famiglia…

“L’aria è vita!”: ad Agropoli il corteo di protesta contro il mega impianto a biomasse

Il comitato 5 terre, rappresentato da Nicola Rizzo, scende in strada per…

Caso Vassallo: flash mob davanti il tribunale di Salerno, in sostegno del colonnello Cagnazzo

“Verità e giustizia anche per Fabio Cagnazzo” recita lo striscione che, questa…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.