Opportunità di lavoro con Italo Treno. Un interessante novità per quanti sono appassionati del mondo delle ferrovie. NTV – Nuovo Trasporto viaggiatori cerca personale. In questo articolo vi forniremo le necessarie informazioni sulle figure ricercate e sulle modalità di candidatura.
NTV, la società di Italo Treno, è un’azienda in forte crescita. Negli ultimi tempi ha incrementato le sue corse ad alta velocità ed implementato il numero fermate in tutta Italia. Il gruppo è nato nel 2006. Padri fondatori Luca di Montezemolo, Diego Della Valle, Gianni Punzo e Giuseppe Sciarrone. Il Gruppo è stato il primo, a livello mondiale, ad utilizzare il nuovo treno Alstom AGV. La particolarità è che detiene il primato di velocità ferroviaria. Oggi NTV può contare su una flotta composta da 25 treni Italo Agv 575 e 26 treni Italo EVO, ed impiega circa 2 mila collaboratori.
Italo Treno ha diverse posizioni di lavoro aperte. Al momento la società cerca personale per assunzioni in Lazio e Lombardia. Si cerca personale di bordo ma anche amministrativi Possono candidarsi sia laureati che diplomati con una buona conoscenza della lingua inglese.
Nella sede di Milano e Roma si cercano macchinisti, diplomati con licenza europea di condotta treni in corso di validità. I candidati devono avere anche un certificato complementare di categoria B valido e un anno di esperienza.
Per la sede di Roma, invece, si cercano le seguenti figure:
In questo periodo Italo Treno ha previsto assunzioni anche per categorie protette da impiegare in varie funzioni aziendali. Questi i requisiti:
La sede di lavoro è Roma.
Periodicamente Italo Treno lancia anche altre opportunità di lavoro come hostess e steward di bordo e operatori di impianto. Necessario possedere diploma o laurea e, in alcuni casi, esperienza nel settore elettronico. Per consultare le offerte di lavoro clicca qui.