• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Olevano sul Tusciano, sicurezza del territorio: il sindaco emette un’ordinanza urgente

Un’ordinanza urgente per interdire un tratto stradale a causa di massi instabili. Cambiano i percorsi del trasporto pubblico. Appello alla cittadinanza per collaborazione

A cura di Silvana Scocozza
Pubblicato il 29 Luglio 2025
Condividi
Michele Ciliberti, sindaco Olevano

Per tutelare l’incolumità pubblica e privata, il primo cittadino di Olevano sul Tusciano, Michele Ciliberti, ha emesso nel pomeriggio di oggi, martedì 29 luglio, un’ordinanza contingibile e urgente. A partire da questo momento e fino a nuova comunicazione, è interdetto il transito veicolare in entrambi i sensi di marcia sul tratto stradale che collega il bivio “Forbice” della frazione Ariano allo svincolo per il Cimitero.

L’ordinanza

«La decisione, seppur difficile, si è resa necessaria a seguito della segnalazione urgente ricevuta dall’impresa impegnata nei lavori di messa in sicurezza del costone roccioso, che ha evidenziato la presenza di massi instabili e pronti a essere disgaggiati», dichiara il primo cittadino. La salvaguardia delle vite e la sicurezza del nostro territorio vengono prima di ogni altra cosa», conclude.

La viabilità

Il trasporto pubblico locale (SITA ed ex CSTP) sarà garantito attraverso percorsi alternativi. Il sindaco invita i residenti della frazione Ariano a raggiungere il bivio “Forbice” per usufruire regolarmente del servizio autobus.

L’appello alla cittadinanza

«Ci scusiamo per i disagi che questa situazione potrà causare nei prossimi giorni. Confidiamo nella comprensione e nella collaborazione di tutti. È nei momenti delicati che responsabilità e senso di comunità devono guidarci».

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:controlli territorioolevano sul tuscianoordinanza
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Eboli, doppia rissa in pieno centro: notte di caos in viale Amendola

Due episodi di violenza a distanza di poche ore davanti ai bar…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 3 novembre: amici del Leone, giornata brillante, hai fascino da vendere. Luna favorevole per i Pesci

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Prima categoria, quinta giornata: il punto sul girone H

Seconda vittoria di fila per l'Akropolis che batte 3 a 1 il…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.