Attualità

Natale solidale con “Ascolta il tuo cuore”: nei negozi del territorio si raccolgono doni per i bambini ammalati

“Ascolta il tuo cuore” è stata denominata così la missione solidale che sta coinvolgendo tutti i negozi del territorio, dalla Valle del Sele al Cilento.

Si sa che il Natale è la festa che invita all’unione, all’amore, alla gentilezza e alla solidarietà e per regalare un Natale felice e sorprendente anche ai piccoli pazienti degli ospedali pediatrici tante associazioni ed enti di tutto il territorio hanno unito le forze per avviare una raccolta di doni.

Le attività che aderiscono all’iniziativa

I negozi aderenti (sono già tanti gli esercizi commerciali ad aver risposto positivamente all’iniziativa) diventeranno punti di raccolta di giochi donati affinché, con un gesto semplice ma potente, si possano trasformare i reparti pediatrici ospedalieri in luoghi di festa, amore e gentilezza.

I negozi sono riconoscibili dalla locandina dell’iniziativa affissa al loro interno o all’esterno e i giochi si potranno donare fino al 2 dicembre.

La missione vede la partecipazione straordinaria del Cav. Niko Peduto, noto come Niko Ragno Amiko, lo Spiderman metà uomo e metà supereroe, che regala sorrisi a chi ha più bisogno

Il commento

“L’obiettivo è chiaro: portare la speranza e la leggerezza tipiche del Natale a quei piccoli supereroi che stanno affrontando un momento difficile.
Partecipare è estremamente facile e alla portata di tutti: chi desidera contribuire a questo grande miracolo potrà lasciare il suo dono nei negozi aderenti. Insieme al dono si potrà scrivere una frase d’augurio su un biglietto, includendo il nome del donatore e quel messaggio sarà un abbraccio virtuale per i piccoli ricoverati che potranno dimenticare, per un istante, la malattia e godersi la gioia del Natale” hanno fatto sapere gli organizzatori di un’iniziativa che fa bene al cuore di chi dona e di chi riceve.

Condividi
Pubblicato da