Il sindaco di Montesano sulla Marcellana, Giuseppe Rinaldi, con un’ordinanza ha disposto la chiusura della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado del Capoluogo, situate nel plesso di via Regina Margherita, per le giornate di mercoledì 21 e giovedì 22 gennaio 2026.
Il provvedimento
Il provvedimento si è reso necessario a causa delle basse temperature in corso e previste, come segnalato dal bollettino meteo della Regione Campania, che non consentono di raggiungere valori termici adeguati in tutti gli ambienti scolastici, tali da garantire condizioni ottimali di sicurezza e comfort per alunni e personale.
Resterà invece regolarmente aperta la scuola dell’infanzia, che non è interessata dal provvedimento di chiusura.

Sulle alpi saranno tutti ignoranti con questo freddo…
🤦🏻♀️
In Mongolia fanno i chilometri a piedi nella neve e freddo per andare a scuola.
meglio scrivere per due giorni di vacanza..ma per cortesia
Giuseppe Carrato prima di parlare sign. Carrato si informi…(ma come lei tutti coloro che parlano a vanvera)
Le scuole sono state chiuse per un guasto nelle caldaie!!
Nel vostro comune é prassi fare manutenzione con le strutture aperte?
Come sempre si é capito, come dice anche un detto popolare, “ass’ p’ figur” e si sono riportate ,a partire dai giornali locali, parole ed informazioni non conformi con quanto dichiarato dal Sindaco nell’ordinanza.
Mariarosaria Germino signora se non scrivono le informazioni complete non si può essere indovini..quindi io non parlo a vanvera ma commento una notizia così come viene riportata..quindi cerchi di dare informazioni dettagliate ma con più calma.. buona vita
Se lo ha scritto un docente, è meglio che non riapre più…
Raffaele Pacente siamo al limite della follia…