InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
App Mobile
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Natale 2025: gli auguri di Monsignor Vincenzo Calvosa, Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania
    24 Dicembre 2025
    Ottati
    Blackout e danni a scuole e uffici: il Comune di Ottati porta Enel in tribunale
    24 Dicembre 2025
    Ospedale Ruggi
    Ruggi d’Aragona, l’addio lampo di Verdoliva: il manager sceglie Roma
    24 Dicembre 2025
    Sapri, cane da caccia cade in un dirupo: salvato dai Vigili del Fuoco nel Canale di Mezzanotte
    23 Dicembre 2025
    Vallo, il messaggio di Natale di Don Bruno: “Rinasce la speranza”
    23 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Maxi sequestro di articoli pirotecnici ad Agropoli
    24 Dicembre 2025
    Padula, incendio in un fienile: distrutte rotoballe di fieno
    24 Dicembre 2025
    Montecorice, incendio nella notte a Case del Conte: fiamme nel sottotetto di un’abitazione
    24 Dicembre 2025
    Carabinieri
    Tenta di investire un militare e di impossessarsi della sua arma: arrestato
    23 Dicembre 2025
    Anna Tagliaferri uccisa dal compagno, il dolore della comunità: terzo femminicidio nel salernitano
    23 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Montecorice, un Natale senza addobbi e luci: scatta la polemica della minoranza
    24 Dicembre 2025
    Omignano, il sindaco traccia il bilancio dell’attività amministrativa: tutto pronto per l’Ufficio di Prossimità
    23 Dicembre 2025
    Teggiano, Marisa Federico lascia la maggioranza e passa all’opposizione: si apre una nuova fase politica
    23 Dicembre 2025
    Elezioni provinciali: il commento degli amministratori
    23 Dicembre 2025
    Palazzo Provincia Salerno
    Elezioni provinciali: ecco tutte le liste
    22 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Castel-San-Lorenzo
    Castel San Lorenzo, attesa per l’evento “Ci vediamo a Castello”
    24 Dicembre 2025
    Montesano sulla Marcellana
    Montesano sulla Marcellana celebra memoria e identità con la mostra dei Calendari “Radici” 1996–2025
    23 Dicembre 2025
    Laurino
    Natale alla corte del Duca: Laurino riscopre le sue radici tra storia e tradizione
    23 Dicembre 2025
    Aniello Amato
    Pattano, lo scrittore Aniello Amato presenta il volume: “L’Abbazia di S. Maria di Pattano fra il 1491 e il 1789”
    22 Dicembre 2025
    Coro interparrocchiale Castellabate
    Dieci anni di musica e fede: il Coro Interparrocchiale San Costabile festeggia con il Concerto di Natale
    22 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
Seguici

L’Apice ferma il Santa Maria: al “Carrano” è 0-0

In terra cilentana la sfida finisce 0-0 con una partita che ha regalato poche emozioni

A cura di Manuel Chiariello
Pubblicato il 6 Ottobre 2024
Condividi

Il Santa Maria porta a casa un punto dal match del “Carrano” contro l’Apice. In terra cilentana la sfida finisce 0-0 con una partita che ha regalato poche emozioni.

Il primo tempo

Il primo affondo dei giallorossi è con la combinazione De Angelis-Sabatino. Il numero 90 di Quintiero serve un pallone a rimorchio che non trova compagni in area. Ancora l’attaccante di casa si mette in mostra lanciato in profondità. Bravo Guerra a chiudere in uscita. Capovolgimento di fronte e primo spunto dell’Apice. Cross pulito per Schena che manca l’appuntamento con il pallone.

Ancora gli ospiti che si fanno vedere con un tentativo di Perlingieri respinto dal muro difensivo giallorosso. Al tramonto del primo tempo è bravo D’Auria a pescare sul secondo palo il libero Ciornei. Il suo stacco aereo, però. non impensierisce Guerra tra i pali.

Leggi anche:

Sport, terza categoria: alla scoperta dell’All Stars, formazione di Lustra con Simone Di Fabio

La ripresa

Il secondo tempo si apre con una rasoiata da lontanissimo provata da Colarusso. Brividi per Volzone che vede il pallone spegnersi sul fondo. Gara che resta bloccata. Strianese scappa via sulla fascia e da esterno ad esterno serve la corrente De Angelis dalla parte opposta. Conclusione che non crea problemi a Guerra.

Il Santa Maria cresce d’intensità creando una doppia grande chance: Di Giacomo calcia dal cuore dell’area, ma il suo tiro viene respinto. Sulla ribattuta Sabatino sfiora l’incrocio dei pali da posizione defilata. L’Apice va a pochi passi dal vantaggio. Punizione di Colarusso che impegna Volzone. Il portiere giallorosso si supera con un super intervento. In pieno recupero il Santa Maria tenta il tutto per tutto.

Strianese si avvita bene sul primo palo dagli sviluppi di calcio d’angolo, ma il suo colpo di testa è fuori bersaglio. Agli sgoccioli della gara, in pieno recupero, Guerra esce a vuoto sul corner battuto dalla destra. Sabatino, però, non ne approfitta cestinando l’occasione.

Il Tabellino

Polisportiva Santa Maria Cilento (3-5-2): Volzone; Bisceglia, Cuomo, Strianese; Ciornei, D’Auria (15’st Modano), Lopetrone (24’st De Mattia), Siciliano (24’st Santoro), De Angelis; Sabatino, Di Giacomo (41’st Salzano) A disp.: Ragone, Navarrete, Gentile, Lembo, Musto. All.: Quintiero.

Apice (3-5-2): Guerra, Acka, Pulcinaro, Mercaldo; Perlingieri (38’st Mancini), Moussa (18’st Evangelista), Mincione, Colarusso, Zullo (38’st Ciampi); Schena (28’st Cozzolino), Canalé. A dise.: Castellano, Urciuoli, D’Agostino, Del Perico, Sanginario. All.: Messina

Arbitro: Gerardo Rosa di Sala Consilina (Morra-De Rosa)

Marcatori:

Note:  Ammoniti: Pulcinaro (AP), Guerra (AP). Angoli: 3-5. Recupero: 2’pt e 4’stL’

TAG:campionati regionalisanta mariasport
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.