• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

La lettura diventa condivisa: a Salerno due “casette biblioteca”

Delle vere e proprie “mini-biblioteche” a forma di casetta, dove tutti possono riporre o prendere libri: l'iniziativa a Salerno

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 14 Ottobre 2024
Condividi

La lettura come momento di incontro e confronto. Un “libro condiviso” che diventa scambio, dono, socialità e ambisce a trasformare alcuni luoghi frequentati dalla collettività, in biblioteche a cielo aperto.

L’iniziativa

Si è tenuta questa mattina, all’interno della Villa Comunale di Salerno, la presentazione delle casette biblioteca, un progetto, fortemente voluto dalle Acli Provinciali Salerno, che consentirà ai cittadini di beneficiare del gratuito utilizzo dei libri, incentivando condivisione ed il book crossing.

Sono già state installate due casette in due luoghi simbolo della città: una nella Villa comunale e l’altra al Parco del Mercatello. Parchi, ville e giardini si trasformano così in luoghi di lettura e cultura, incentivando la “comunità”, fondamentale, dunque, risulta l’attenzione al verde pubblico.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:libro condivisoSalerno
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Franco Antonicelli

Nasceva oggi Franco Antonicelli: ad Agropoli il confino che divenne casa

Il confino ad Agropoli trasformò la vita di Franco Antonicelli, scrittore e…

Roberto Fico

Regionali, Consiglio di Stato conferma il Tar: lista “Roberto Fico Presidente” fuori dalla competizione ad Avellino

Respinti i ricorsi: fuori 4 candidati, Fico perde una lista

Emergenza truffe nelle Aree Interne, sindaco Guadagno: “attivi per tutelare gli anziani contro le truffe”

In seguito a delle truffe avvenute a danno di persone anziane in…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.