Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> La Dieta Mediterranea protagonista al G7 dell’Agricoltura a Siracusa
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

La Dieta Mediterranea protagonista al G7 dell’Agricoltura a Siracusa

Una giornata importante per il Sindaco di Pollica Stefano Pisani e per la Dieta Mediterranea. Insieme alla rete delle Comunità Emblematiche, è stato presentato all’interno del G7 dell’Agricoltura a Siracusa le 10 Raccomandazioni Strategiche della Dieta Mediterranea

A cura di Chiara Esposito
Pubblicato il 27 Settembre 2024
Condividi
Dieta Mediterranea, incontro G7

Una giornata importante per il Sindaco di Pollica Stefano Pisani e per la Dieta Mediterranea. Insieme alla rete delle Comunità Emblematiche, è stato presentato all’interno del G7 dell’Agricoltura a Siracusa le 10 Raccomandazioni Strategiche della Dieta Mediterranea. Queste, consegnate al Ministro per le Politiche Agricole e la Sovranità Alimentare Francesco Lollobrigida sono state oggetto di confronto con il Vice Direttore della FAO Maurizio Martina.

Il commento

“Continua un lavoro incessante nel lavoro per affermare la Dieta Mediterranea come autentico modello di sostenibilità e benessere. Un modello da integrare nelle politiche agricole globali, capace di promuovere lo sviluppo dei territori e coinvolgere le comunità locali, permettendo loro di rimanere e vivere nei luoghi di origine”, afferma Pisani.

“Siamo custodi di un’incredibile eredità culturale, riconosciuta dall’ UNESCO come Patrimonio Immateriale dell’Umanità”, conclude. Non si tratta solo di cibo, ma di un insieme di pratiche e valori che abbracciano l’intero ciclo di produzione e consumo, incentivando metodi agricoli sostenibili, la biodiversità e la salvaguardia del territorio.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image