Attualità

La Cilento Cup 2023 apre la stagione del canoismo nazionale: 11 società e 50 atleti in gara nelle acque del Cilento

Undici diverse società di canoa provenienti da tutti Italia e circa 50 atleti. Sono i numeri della Cilento Cup 2023, la gara nazionale di Ocean Race che si è disputata sabato mattina nelle acque del Cilento.

Maria Emilia Cobucci

3 Aprile 2023

Camerota

Undici diverse società di canoa provenienti da tutti Italia e circa 50 atleti. Sono i numeri della Cilento Cup 2023, la gara nazionale di Ocean Race che si è disputata sabato mattina nelle acque del Cilento.

Che cos’è la Cilento Cup 2023

Un percorso di sedici chilometri, con partenza da Marina di Camerota e arrivo alla foce del fiume Bussento a Policastro Bussentino, che ha dunque aperto la stagione delle gare a colpi di pagaia. E ha decretato inoltre la ripresa delle attività sportive per la Polisportiva Cilento A.S.D., organizzatrice dell’evento.

Una competizione a tratti anche difficile a causa delle condizioni meteo climatiche caratterizzate da un forte vento e da onde alte due metri. Tanta però la soddisfazione degli organizzatori che nel corso della mattinata hanno organizzato anche un open-day per tutti I bambini che vogliono avvicinarsi al mondo del canoismo.

I commenti

Dopo oltre 10 anni ritorna a Policastro Bussentino una gara nazionale di Canoa – dichiara Mariano Bifano, allenatore della Polisportiva Cilento A.S.D. – Come prima edizione ci riteniamo molto soddisfatti per l’ottima riuscita della gara e per l’arrivo dei tantissimi atleti provenienti da tutta Italia. Abbiamo portato a termine una gara nazionale e il nostro augurio è di crescere sempre di più“.

Terminata la competizione si è poi proceduto con la classifica che ha decretato il podio vincente. Il primo posto nell’assoluto maschile è andato a Giovanni Saperdi del circolo nautico Shock Wave Sports di Sestri Levante, secondo classificato è stato Mariano Bifano della Polisportiva Cilento A.S.D. mentre la medaglia di bronzo se l’è aggiudicata Matteo Bottini sempre della Shock Wave Sports. Da parte di tutti i partecipanti è arrivito in fine un plauso per la bellissima gara e l’ottima organizzazione della Polisooriva Cilento A.S.D., punto di riferimento del canoismo nel Golfo di Policastro.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sapri, yacht in fiamme al porto: l’imbarcazione affonda a 57 metri di profondità

Ora sarà necessario procedere con le operazioni di recupero del natante, per evitare che possa causare danni all'ambiente marino circostante

Bussentina, identificato il corpo ritrovato lungo la statale 517: si tratta di Sabato Rodio. Questa mattina l’autopsia

Pare che, secondo gli elementi rinvenuti dagli investigatori, si sia trattato di un suicidio

Castellabate, l’appello degli amici di Stefano per l’ultimo saluto: “Portate qualcosa di granata”

La Salernitana era il grande amore del 39enne, così come la sua passione per il mondo della musica con la sua console da dj che ha fatto ballare e divertire per anni

Agropoli: rischio avvelenamento per una colonia felina, c’è la denuncia

Presentata querela dopo il ritrovamento di una sostanza di colore verdastro nel luogo dove abitualmente i gatti mangiano

Ernesto Rocco

18/08/2025

Ferragosto nel Cilento: controlli straordinari dei Carabinieri tra multe, sequestri e denunce

Sono stati controllati 90 veicoli, identificate 135 persone, elevate 17sanzioni al codice della strada

Estate di fuoco nel salernitano: oltre 1500 incendi. Nel Cilento ettari di vegetazione andati in fumo

Dal Masso della Signora al Monte Stella, fino alle aree del Cilento come Palinuro, Laurito, Vibonati e Ascea, il fuoco ha cancellato ettari di vegetazione, mettendo in ginocchio un territorio che vive di turismo

Sapri: Antonio Pisani nuovo segretario cittadino del PSI

Antonio Pisani è affiancato da Francesco Sorrentino nel ruolo di vice segretario e da Vitantonio Martino come tesoriere

Furti sulle auto in sosta lungo il litorale: nuovo episodio a Linora

Nonostante le denunce presentate, i furti continuano a ripetersi con frequenza

Ernesto Rocco

18/08/2025

Torna alla home