• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Ecco i “Dog-box” ad Ogliastro Cilento

Maggiore igiene e rispetto dei luoghi pubblici per gli amanti degli animali. Un invito che arriva direttamente dal comune con 2 installazioni

A cura di Serena Vitolo
Pubblicato il 31 Luglio 2023
Condividi
Dog Box

Come disse Gandhi “la civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali”. Al fine di venire incontro alle esigenze dei cittadini possessori di cani, negli ultimi anni si è cercato di intraprendere alcune azioni concrete sul territorio come, ad esempio, la realizzazione di aree per la sgambatura. Così Il comune cilentano, proprio in questi giorni, ha installato dei cestini per deiezioni canili accompagnati da dispensatori per sacchetti per la raccolta di escrementi degli animali preferibilmente da collocare vicino i cestini portarifiuti.

Ogliastro Cilento, esempio di civiltà e rispetto del decoro urbano

“Questo è solo il primo passo verso l’installazione di dispositivi in altri punti del paese” fanno sapere dalla casa comunale. Sono stati posizionati 2 dog-box, precisamente in Piazza Europa ad Ogliastro e in Piazza San Giovanni ad Eredita. Si tratta di installazioni che svolgono una doppia funzione: sia distributore di sacchetti, che box per il conferimento delle deiezioni canine.

Rispetto dei luoghi pubblici

La raccolta delle deiezioni dei propri animali è doverosa sia per ragioni di decoro che di igiene e serve anche a far superare ogni forma di intolleranza verso la presenza degli amici a quattro zampe.
Molte persone sembrano infatti trascurare ciò che norme, regolamenti, ordinanze ma soprattutto la buona educazione impongono. A farne le spese sono ovviamente tutti quei cittadini che fruiscono dei luoghi pubblici che trovano strada sporca e marciapiedi che diventano una sorta di “percorso ad ostacoli”. Questa di Ogliastro è una buona pratica che, senza dubbio, rappresenta la sensibilità dell’amministrazione comunale verso gli amici a quattro zampe ed i loro padroni.
Si confida nel senso civico di tutti per un utilizzo appropriato nel rispetto del decoro urbano.

Leggi anche:

Ogliastro Cilento, spari contro un’abitazione: paura per il proprietario
TAG:decoro urbanoogliastro cilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Nino Ruocco

Orria proclama il lutto cittadino per la scomparsa di Nino Ruocco

La scelta del sindaco Agostino Astore, interpretando i sentimenti dell'intera comunità in…

Agropoli Moio

Agropoli, paura e disagi al Moio: donna in stato confusionale blocca il traffico: “Intervenite prima che accada l’irreparabile”

Una donna ostacola costantemente la viabilità mettendo a rischio sé stessa e…

Peluche

Natale 2025: ad Agropoli va in scena la solidarietà con “Un Regalo Sospeso”

Ad Agropoli e Torchiara doppio appuntamento con la solidarietà in vista del…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.