Questa mattina, in via Gelso nel rione Carmine a Salerno, si è verificato un incendio in un appartamento che ha causato grande apprensione tra i residenti della zona.
Fortunatamente, la proprietaria dell’appartamento non si trovava in casa al momento dell’incendio, ma il suo amato cagnolino era rimasto intrappolato all’interno dell’abitazione.
I Vigili del Fuoco del Comando di Salerno sono stati immediatamente allertati e sono intervenuti prontamente per spegnere le fiamme e salvare l’animale. Grazie alla loro tempestività e professionalità, il cagnolino è stato tratto in salvo e portato in una zona sicura.
Durante le operazioni di spegnimento dell’incendio, purtroppo, uno dei Vigili del Fuoco ha riportato delle ustioni ad una mano, ma i sanitari del 118 sono intervenuti prontamente per fornire le cure necessarie.
L’incendio ha causato una coltre di fumo e un forte odore acre che hanno invaso la zona circostante. La strada è stata chiusa per alcune ore per consentire ai soccorritori di lavorare al meglio e domare le fiamme.
L’abitazione colpita dall’incendio si trova di fronte all’istituto “Trani”, causando grande preoccupazione tra gli studenti e i residenti della zona.
Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo dei soccorritori, l’incendio è stato prontamente domato e nessun’altra persona o animale è rimasto coinvolto.
In situazioni come queste, è fondamentale ricordare l’importanza della prontezza e dell’efficienza dei Vigili del Fuoco e degli operatori del 118, che ogni giorno rischiano la loro vita per salvare quella degli altri. Un ringraziamento speciale va a loro per il loro coraggio e la loro dedizione.