Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Medico
    Emoglobinopatie, parte in Campania la survey nazionale Site per mappare lo screening antenatale
    19 Giugno 2026
    Ospedale di Agropoli, i sindaci respingono l’esposto del Comitato e chiedono una riorganizzazione della sanità a Sud di Salerno
    18 Giugno 2026
    Torna “Andamento lento” a Gioi Cilento: sapori della tradizione e atmosfera d’altri tempi al Castello
    18 Giugno 2026
    Roccagloriosa, riaprono i musei per l’estate: un viaggio nella storia del Cilento antico
    18 Giugno 2026
    Roberto Fico
    Regione Campania, approvati i programmi triennali per cultura e cinema: investimenti per 23 milioni di euro
    18 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente a Eboli sulla SP 412: scontro tra due auto in località San Miele
    18 Giugno 2026
    Incidente a Sapri: scontro violento tra auto e moto in via Kennedy, un ferito
    18 Giugno 2026
    Incidente Policastro
    Incidente a Policastro Bussentino sulla statale 18: scontro tra auto e moto, ferito un giovane di Sapri
    18 Giugno 2026
    Tentato raggiro del resto in un supermercato di Agropoli: incastrato dalle telecamere
    18 Giugno 2026
    Beni storici
    Tesoro archivistico ritrovato: i Carabinieri restituiscono centinaia di beni storici alla Campania
    18 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Legge elettorale: la Provincia di Salerno approva la mozione contro il Rosatellum. “Restituire il voto ai cittadini”
    18 Giugno 2026
    Rosario Carione
    Riforma elettorale, dal Consiglio Provinciale di Salerno parte la spinta per il ritorno alle preferenze
    17 Giugno 2026
    Ospedale di Agropoli
    Novità per l’ospedale di Agropoli, la Provincia approva la mozione sul pronto soccorso
    17 Giugno 2026
    Svolta politica a Battipaglia: il centrodestra si unisce e firma il “Patto delle Competenze”
    16 Giugno 2026
    Ascea, revoca al vicesindaco, a InfoCilento parla Sansone: “avanti per il bene della comunità”
    16 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calciomercato Gelbison, ufficiale l’arrivo di Daniele Altobelli: un colpo da professionista per la difesa
    18 Giugno 2026
    Pierpaolo Polino
    Dalla provincia di Salerno ai Mondiali: Pierpaolo Polino negli Usa nello staff di Montella
    18 Giugno 2026
    Box
    Grande pugilato a Eboli: dieci match olimpici al PalaDirceu tra sport e inclusione
    18 Giugno 2026
    Centenario Ebolitano
    Ebolitana, rivoluzione per la Serie D: i nomi per panchina e dirigenza
    18 Giugno 2026
    Santa Maria, Margiotta rompe il silenzio: “Stagione amara, ma sono pronto a ripartire”
    16 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    atena lucana
    Atena Lucana si trasforma in un museo a cielo aperto: al via la mostra diffusa Opera Paese
    18 Giugno 2026
    Acciaroli
    Vinammare ad Acciaroli: la prima edizione del festival dei vini costieri del Mediterraneo
    18 Giugno 2026
    Maracuoccio
    Lentiscosa: tutto pronto per la Festa del Maracuoccio, due giorni tra gusto, tradizione e divertimento
    17 Giugno 2026
    La notte degli osti 2026 a Eboli: il fascino delle osterie tra eccellenze enogastronomiche, cinema e musica
    17 Giugno 2026
    Tortorella, panorama
    TortorellArt: nel Cilento il saper fare diventa protagonista tra botteghe, talk e innovazione
    16 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Eventi

Il Rotary Club Battipaglia presenta “Le buone Stelle della Piana del Sele”: solidarietà e crescita per il territorio

Venerdì 23 febbraio, dalle ore 19:30, presso l’IIS Enzo Ferrari di Battipaglia, il Rotary Club Battipaglia organizza la seconda edizione di "Le buone Stelle della Piana del Sele",

Comunicato Stampa
21/02/2024 12:35 PM
Condividi
Carlo Tomeo

Venerdì 23 febbraio, dalle ore 19:30, presso l’IIS Enzo Ferrari di Battipaglia, il Rotary Club Battipaglia organizza la seconda edizione di “Le buone Stelle della Piana del Sele”, una cena di solidarietà all’insegna della beneficenza, del gusto e dello svago. Il ricavato sarà utilizzato per sostenere le attività di due case-famiglia di Battipaglia e un progetto di inclusione di alunni autistici dello stesso IIS Ferrari. La restante parte del ricavato andrà alla Rotary Foundation, che investe in progetti sostenibili e capaci di impattare positivamente sulla vita delle persone in tutto il mondo.

Le dichiarazioni

“Solidarietà, cultura e territorio – ha dichiarato Carlo Tomeo, Presidente del Rotary Club Battipaglia – sono i pilastri su cui si basa il nostro Club. Con Le buone Stelle della Piana del Sele vogliamo creare un’occasione unica per riunire la nostra comunità intorno ai valori dell’altruismo. Siamo entusiasti di poter contribuire al sostegno di cause nobili volte al benessere dei più fragili nella società. L’occasione sarà anche quella di valorizzare le eccellenze culinarie e gli chef di talento del nostro territorio”.

La serata

Durante la serata, infatti, tre rinomati chef della cucina campana, di cui due stellati, si uniranno per preparare un menu arricchito dalle eccellenze locali per un’esperienza gastronomica unica.

Gli chef coinvolti sono Cristian Torsiello dell’Osteria Arbustico* (Paestum), Lorenzo Montoro de Il Flauto di Pan di Villa Cimbrone* (Ravello) e Pasquale Trotta, della Trotta & Trotta Banqueting (Eboli). Il buon cibo sarà accompagnato dai vini pregiati della cantina San Salvatore1988 e dagli oli evo Torretta. Presente anche la “Chef dei Grani” Helga Liberto che curerà pani e lievitati.

“La dieta mediterranea – ha aggiunto Valerio Calabrese, Direttore del Museo Vivente della Dieta Mediterranea di Pioppi – è una risorsa preziosa per la nostra salute e il nostro territorio e sostenere il Rotary in questa iniziativa solidale è un modo per promuovere insieme il benessere delle persone e le tradizioni locali. In più, unire l’apprezzamento per la cucina con la generosità nel sostenere le attività benefiche riflette appieno i valori del nostro Museo”.

L’iniziativa

L’iniziativa “Le buone Stelle della Piana del Sele” è resa possibile grazie al sostegno e alla collaborazione della BCC Campania Centro, del blog LucianoPignataroWineblog, del Museo Vivente della Dieta Mediterranea di Pioppi e della Dirigente Scolastica dell’IIS Ferrara, Carmen Miranda, che ha aperto le porte dell’istituto a questo evento solidale.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.