La lunga escalation dei fatti di cronaca che si sono consumati a Eboli nelle ultime ore, fa registrare numerosi episodi criminosi.
Nel rione Pescara una abitazione è stata passata al setaccio dai ladri che hanno portato via ogni possibile oggetto trasportabile.
Denaro in contante, videogiochi, suppellettili. Danni alla porta d’ingresso e devastazione generale dell’abitazione.
Da quanto si apprende sarebbero due i giovani che si sono intrufolati nell’abitazione mentre il proprietario era fuori casa per lavoro.
Danni ingenti che per fortuna si possono ripristinare ma monta l’indignazione e la rabbia. “Lavoriamo seriamente ogni giorno e facciamo sacrifici per le nostre famiglie ma se al ritorno a casa la sorpresa è trovare tutto devastato e sottosopra davvero non ci sono parole”.
Delusione, rabbia, indignazione. Dalle immagini di video sorveglianza privata pare siano stati già individuati i due responsabili del furto.
Denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine, le indagini sono in corso. Qualche ora fa invece, nell’area dunale di Marina di Eboli una giovane coppia con i propri figlioletti di pochi anni si è recata al mare per vivere un momento di relax e spensieratezza.
Al ritorno in auto l’amara sorpresa: qualche balordo ha mandato in frantumi il parabrezza per rovistare all’interno senza trovare nulla. “Il danno è risolvibile – ha detto innervosita la signora – ma io con due bambini piccoli come torno a casa adesso?”.
In soccorso della donna, i genitori che con un’altra vettura hanno portato a casa i bambini mentre la coppia ha atteso le forze dell’ordine per espletare le formalità di rito.
Questione sicurezza: a Eboli la delinquenza non è più un fatto isolato. E la richiesta dei residenti in centro e nelle zone periferiche è quella di potenziare i controlli.