Piana del Sele

Forum dei giovani di Eboli: condizioni precarie per la sede istituzionale. L’accusa del consigliere Giusti

Il Forum dei Giovani di Eboli si è insediato da poco più di un anno e le condizioni in cui versa la sede istituzionale che dovrebbe accogliere ed ospitare le iniziative dei ragazzi, sarebbero precarie

Silvana Scocozza

21 Marzo 2024

Francesco Giusti forum di Eboli

Il Forum dei Giovani di Eboli si è insediato da poco più di un anno e le condizioni in cui versa la sede istituzionale che dovrebbe accogliere ed ospitare le iniziative dei ragazzi, sarebbero precarie.

InfoCilento - Canale 79

L’accusa

L’accusa arriva dal giovanissimo consigliere del Forum Francesco Giusti «le uniche migliorie che questa amministrazione ci ha concesso sono state qualche sedia, un’imbiancata alle pareti e la dotazione di un pc sprovvisto del pacchetto Office».

«Abbiamo più volte espresso il nostro malcontento ed in particolare mi riferisco alla riunione avvenuta, il 22 Febbraio 2024, durante la seduta della terza commissione consiliare. In quel frangente il nostro coordinatore ha elencato i problemi strutturali della nostra sede (a seguito anche di una richiesta scritta tramite protocollo fatta col vecchio assessore, precisamente il 25 Maggio 2023, dove ci dicevano di dover aspettare prima l’approvazione del bilancio) ma da allora tutto tace».

Giusti ringrazia per la collaborazione la Sarim per lo smaltimento dei rifiuti presenti in sede e il dirigente Francesco Mandia per la risoluzione dei problemi di manutenzione.

Le dichiarazioni

«Il Consigliere comunale Maratea, con delega alle politiche giovanili, dopo i proclami iniziali risulta essere completamente assente ed il suo operato, dopo diversi mesi, è da valutare in maniera negativa», dice Giusti «Maratea non è riuscito nemmeno a garantirci l’accesso ad internet oltre ad essere restio a farsi portavoce dei nostri bisogni».

«Questa amministrazione ha deciso di non puntare sui giovani e in Bilancio, per sostenere i nostri lavori, sono stati stanziati solo € 3.000,00. Inesistente è anche l’impegno a migliorare i trasporti pubblici soprattutto quelli utilizzati dagli studenti».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli: incendio al rione Pescara

Fiamme nei pressi dell’Asl. Possibile origine dolosa

Battipaglia, lotta alla prostituzione: daspo urbano per 3 donne

Sulla strada provinciale 175/a Litoranea, elevate sanzioni anche a carico di cittadini extracomunitari dediti al consumo di bevande alcoliche dopo le 19

Eboli: i droni stanano un piromane. 48enne denunciato

A Eboli, un 48enne marocchino è stato colto in flagranza di reato mentre bruciava rifiuti plastici pericolosi, grazie a un drone della Protezione Civile.

Incendio nella notte a Battipaglia: in fiamme tre autovetture, tempestivo l’intervento dei Vigili del Fuoco

Indagini in corso sulle cause che hanno innescato il rogo, non si esclude la vista dolosa

Eboli: da Carmen Carnevale, ex Garante delle persone con disabilità, i ringraziamenti alla U.O.S.M.

Carmen Carnevale, ex Garante per le Disabilità del Comune di Eboli, esprime gratitudine al personale della UOSM per il lavoro svolto, sottolineando l’importanza della salute mentale e auspicando maggiori risorse

Eboli, abbandono incondizionato di rifiuti: monta la protesta

Monta la protesta dei residenti che sono costretti, ancora una volta, a vivere situazioni di disagio

Eboli, sversamenti illegali e inquinamento delle falde acquifere: la denuncia di un cittadino

Solo qualche mese fa, in località Prato, sversamenti illegali nei canali consortili furono segnalati e denunciati da alcuni residenti

Rivoluzione della sosta a Eboli: il nuovo piano urbano “tra innovazione e servizi per i cittadini”

Più videosorveglianza, tariffe inalterate e occupazione in aumento. L'annuncio dell'amministrazione comunale

Agropoli, si torna in consiglio comunale: diretta su InfoCilento

Dopo l’animata assise dedicata principalmente al futuro dell’ospedale civile di Agropoli, convocato nuovamente il consiglio comunale. Si torna in aula il 28 agosto con 13 punti all’ordine del giorno. Si […]

Ernesto Rocco

27/08/2025

Agropoli: nuovo ingresso in consiglio comunale

Alessia Astone è la prima dei non eletti nella lista del PD nelle scorse elezioni amministrative

Serena Vitolo

27/08/2025

Sassano, strade provinciali pericolose: il sindaco Rubino incalza la Provincia, “Servono lavori immediati”

Rubino elenca cinque richieste precise: nuova segnaletica, bande sonore, dissuasori o autovelox, ripristino del muro crollato e verifica generale della viabilità

Agropoli, Del Mastro: “al consiglio per l’ospedale presenti due medici in giunta che non hanno proferito parola. Vergogna!”

Un'analisi del consiglio comunale di Agropoli sulla sanità tra polemiche, assenze di risposte concrete e promesse che fissano una nuova data di scadenza.

Ernesto Rocco

27/08/2025

Torna alla home