Inizia bene l’Ebolitana, dopo il giro di boa, con una vittoria contro il Real Palomonte per 2 reti a 1. Dunque, i Biancoazzurri si confermano la seconda forza del campionato. Solo un pari a reti bianche per la Battipagliese sul campo del San Valentino. Le Zebrette restano comunque in zona playoff.
Partita più complessa del previsto per l’Ebolitana, che schiera nell’undici di partenza anche i due clamorosi colpi di mercato Liguori e Totaro. I Biancoazzurri, nonostante l’elevato tasso tecnico, vanno a riposo sotto di una rete. Nella ripresa pareggia i conto Marrocco su calcio di rigore. Nel finale è Giordano a regalare tre punti fondamentali ai suoi. Continua la rincorsa dell’Ebolitana all’Atletico Pagani che supera in casa lo Sporting Pontecagnano con un netto 3 a 0 e mantiene una lunghezza di vantaggio.
La Battipagliese pareggia 0 a 0 sul campo del San Valentino Torio al termine di una partita stregata. Zebrette protagoniste nel primo tempo con un paio di conclusioni di Paciello e Buonocore che hanno trovato la pronta risposta del portiere di casa. San Valentino che risponde con Gigi ma Viscido dice di no.
A inizio ripresa San Valentino in dieci uomini ma sotto una pioggia battente e su di un campo ai limiti della praticabilità la Battipagliese non riesce a trovare il guizzo giusto. In realtà la formazione bianconera va per ben tre volte a segno (con Buonocore, Discepolo e Santese) ma in tutte e tre le circostanze il guardalinee ha tirato su la bandierina.
Tuttavia, in almeno due circostanze il dubbio sulla regolarità della posizione del calciatore della Battipagliese rimane.