Attualità

FlixBus potenzia le tratte da Salerno e collega meglio anche il Cilento: oltre 140 destinazioni per l’estate

Potenziate le corse anche verso centri più piccoli, come Nocera Inferiore, Fisciano, Eboli, Sala Consilina e Agropoli

Comunicato Stampa

9 Luglio 2025

Flixibus

FlixBus ha potenziato le tratte con Salerno e il suo territorio per l’estate, per offrire a chi parte dalla provincia ancora più opportunità di viaggio in Italia e all’estero. Inoltre, la società degli autobus verdi ha analizzato le prenotazioni con partenza dalla città fino a settembre 2025: i dati che emergono raccontano le tendenze di viaggio dei Salernitani per l’estate.

Da Salerno verso oltre 140 destinazioni: adesso si arriva senza cambi anche in Austria e in Germania. Oggi da Salerno si possono raggiungere, senza alcun cambio, oltre 140 destinazioni, in Italia ma anche all’estero.

I dettagli

In particolare, da quest’anno i passeggeri salernitani potranno raggiungere direttamente mete internazionali di richiamo come Monaco di Baviera, in Germania, e Innsbruck, in Austria, imbarcandosi la sera da Piazza Concordia e arrivando comodamente la mattina dopo nelle due città. Restano operativi i collegamenti con Nizza, Lione e Chambéry, in Francia.

Con un cambio in queste città, si potranno ovviamente raggiungere molte altre destinazioni. In particolare, da Monaco di Baviera, primo hub globale di FlixBus, è possibile viaggiare verso oltre 400 città. Oltre a inaugurare questi nuovi collegamenti internazionali, FlixBus ha rafforzato le tratte domestiche in partenza da Salerno.

Per tutta l’estatela città sarà collegata con Roma fino più di 70 volte a settimana e, sul lungo raggio, con città come Bologna (fino a 38), Firenze (fino a 36), Torino (fino a 28) e Milano (fino a 21). Inoltre, sono ora attivi collegamenti speciali con mete estive come Gallipoli (12 corse a settimana) e località del Gargano, come Vieste, o della Riviera Romagnola, come Riccione, Cattolica e Milano Marittima.

Come sempre, sia sulle tratte transfrontaliere che su molte rotte domestiche saranno attivi anche collegamenti notturni che permetteranno a chi viaggia di ottimizzare i tempi.

Le preferite dei Salernitani: domina il Sud Italia

Nella classifica delle destinazioni più gettonate dai Salernitani dominano Roma e Napoli, che si trovano rispettivamente in prima e in seconda posizione.

In generale, sono tanti i Salernitani che quest’anno trascorreranno le vacanze al Sud: Gallipoli, Bari e Matera si piazzano in terza, quarta e quinta posizione, trainando il successo del Mezzogiorno.

Nella top 10 delle città si incontrano anche Pescara e Crotone, che confermano questa tendenza, fra chi parte da Salerno, a preferire le regioni meridionali.

Dall’Agro Nocerino-Sarnese al Cilento, la provincia di Salerno è connessa all’Italia e all’Europa

In provincia, Battipaglia sarà raggiungibile da Roma fino a 16 volte a settimana e da Potenza fino a 10. FlixBus continuerà a garantire collegamenti diretti per la città anche dall’aeroporto di Fiumicino fino a cinque volte a settimana, con la possibilità di facilitare l’arrivo sul territorio anche di chi raggiungerà l’Italia da oltreoceano.

Anche verso centri più piccoli, come Nocera Inferiore, Fisciano, Eboli, Sala Consilina e Agropoli, viene innalzata la frequenza sui collegamenti in arrivo dal nord e dal centro Italia.

Il concorso social per i 10 anni di FlixBus in Italia: in palio, viaggi gratis verso 6.800 destinazioni

Quest’anno FlixBus compie 10 anni in Italia, e vuole celebrare questo traguardo insieme alle persone che, dal suo lancio sul mercato italiano nel 2015, hanno utilizzato il servizio nel Paese. Per coinvolgerle nei festeggiamenti l’operatore ha lanciato un concorso social mettendo in palio viaggi andata-ritorno verso una qualsiasi fra le 6.800 destinazioni raggiunte in tutto il mondo.

Per partecipare, è sufficiente scattare una foto del proprio viaggio a bordo di FlixBus e condividerla su Instagram taggando l’account @flixbus con l’hashtag #10FlixBusIT.

Ogni settimana, fino al 17 agosto, sarà premiata una foto. Tutti i dettagli sono reperibili nella sezione dedicata del sito: Partecipa al concorso per i 10 anni di FlixBus in Italia!

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Nasce l’associazione Regionale “I Borghi più belli d’Italia”: c’è anche Castellabate

Si è costituita ufficialmente la nuova associazione campana dei “Borghi più belli d’Italia”, che riunisce i comuni campani appartenenti al rinomato circuito nazionale. I paesi firmatari I paesi firmatari sono […]

Giungano, un sogno realizzato: Laurea in Medicina e Chirurgia per Danilo Milite, una tesi da 110 e lode

Danilo ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Bari

L’Asl Salerno dà il via alle agevolazioni sull’acquisto di protesi e dispositivi medici per lo svolgimento di attività sportive

Tale agevolazione è finalizzata ad estendere le abilità della persona disabile e a migliorare la sua qualità di vita

Agropoli: presentata la sala operativa di videosorveglianza al comando di Polizia Municipale

Il sistema installato comprende ben 117 telecamere, posizionate in punti strategici della città e collegate direttamente alla centrale operativa

Agropoli, mare agitato: salvati due bambini nella baia di Trentova

Grazie all'intervento dei bagnini Manuel Tempone e Giuseppe Liguori è stato possibile riportarli a riva

Ernesto Rocco

09/07/2025

Ascea, due anziani fanno perdere le tracce sulla spiaggia: ritrovati dopo l’intervento dei soccorsi

Secondo una prima ricostruzione, i due avrebbero perso l’orientamento durante una passeggiata

Chiara Esposito

09/07/2025

Vallo della Lucania: bocciatura del rendiconto 2024, il Revisore segnala gravi irregolarità

Il rendiconto 2024 di Vallo della Lucania bocciato dal Revisore. Rilievi gravi mettono a rischio il sistema finanziario. Rischi per i consiglieri

Ernesto Rocco

09/07/2025

Sessa Cilento: il film “Il Tesoro Nascosto” arriva a Palazzo Coppola

La storia segue un gruppo di giovanissimi amici che scopre una vecchia mappa che indica il luogo dove è nascosto un tesoro

FlixBus potenzia le tratte da Salerno e collega meglio anche il Cilento: oltre 140 destinazioni per l’estate

Potenziate le corse anche verso centri più piccoli, come Nocera Inferiore, Fisciano, Eboli, Sala Consilina e Agropoli

Capitale della Cultura 2028: anche Sala Consilina tra le Città candidate per il prestigioso titolo

La candidatura di Sala Consilina segna l’avvio di un percorso che porterà i Comuni interessati a formalizzare entro il 25 settembre un dossier completo

Emergenza caldo nei cantieri, il monito della Ugl Salerno: “La prevenzione non può aspettare il primo malore”

“Serve una cultura della sicurezza condivisa, che parta dalla progettazione dei lavori e arrivi fino all’ultimo giorno di cantiere", così Carmine Rubino, segretario generale Ugl

Torna alla home