La comunità di Montecorvino Rovella è pronta a dare l’ultimo saluto a Tina Sgarbini, la donna di 47 anni assassinata dall’ex compagno, Christian Persico. Da oggi è stata allestita la camera ardente presso la sede del Comitato di San Martino. Nel pomeriggio si terranno le esequie, alle ore 16, presso il Duomo dei Santi Pietro e Paolo.
L’ultimo saluto a Tina Sgarbini
Numerose persone, in queste ore, si stanno stringendo attorno alla famiglia della vittima: i figli Kevin, Asia e Cecilia, il padre Antonio, i fratelli Alessandro ed Emanuele. Anche chi non la conosceva ha voluto esprimere il proprio cordoglio, profondamente colpito dalla tragedia.
L’omicidio
Tina Sgarbini è stata soffocata nella sua abitazione, probabilmente con una pellicola trasparente per alimenti. Dopo il ritrovamento del corpo, è scattata la caccia all’uomo: il primo sospettato è stato l’ex compagno, che pare non si fosse rassegnato alla fine di una relazione durata circa dieci anni. Christian Persico è stato individuato dopo ore di ricerche, fermato e condotto in caserma.
Dopo un iniziale silenzio, ha confessato l’omicidio. Nella sua abitazione aveva lasciato anche un biglietto in cui preannunciava il suicidio e chiedeva perdono.
A Montecorvino Rovella, per la giornata odierna, è stato proclamato il lutto cittadino.