Entra nel vivo la XV edizione del Festival Segreti d’Autore. Dopo un esordio in grande stile con la presenza di Neri Marcorè, un emozionante tributo a Pino Daniele e l’inaugurazione della mostra dedicata a Roberto Herlitzka, sabato due agosto è stata la volta di Fabrizio Bentivoglio; attore e regista molto amato dal grande pubblico.
Il grande cinema a Sessa Cilento
La direttrice artistica Nadia Baldi ha dialogato con l’artista intervenuto a Palazzo Coppola a Valle di Sessa Cilento, a seguire la proiezione del film “Lascia perdere, Johnny!” diretto dallo stesso Bentivoglio. L’attore e regista ha ricordato il legame con Fausto Mesolella, musicista della Piccola Orchestra Avion Travel scomparso nel 2017, alla cui storia “Lascia perdere, Johnny!” è ispirato e autore delle musiche del film. Bentivoglio, inoltre, ha ripercorso l’esperienza sul set di “Eterno Visionario”, film di Michele Placido in cui ha interpretato Luigi Pirandello venticinque anni dopo averlo interpretato per Marco Bellocchio nel film “La Balia”.
I prossimi appuntamenti
Una serata davvero “d’autore” che ha emozionato il pubblico, numeroso e partecipe. Il Festival continuerà fino al dieci agosto. Tra gli appuntamenti più attesi quello con Flavio Insinna il prossimo sei agosto.