Cilento

Esce di casa e non dà più sue notizie: ore di apprensione a Torre Orsaia per Francesco Nappi

Francesco Nappi, 85 anni, si era allontanato dalla sua abitazione con la sua auto ieri sera e non ha fatto più rientro

Maria Emilia Cobucci

19 Settembre 2023

Francesco Nappi

Sono ore di apprensione nel piccolo comune di Torre Orsaia per la presunta scomparsa di Francesco Nappi, un 85enne sel posto del quale non si hanno più notizie dal pomeriggio di ieri. A dare l’allarme è stato un nipote dell’anziano preoccupato del mancato rientro a casa in serata dell’uomo. L’85enne infatti era uscito dalla propria abitazione nel primo pomeriggio a bordo della sua Fiat Bravo di colore bianco.

L’allarme

L’uomo aveva intenzione di recarsi al distributore di benzina presente lungo la strada statale 517 “Bussentina” nei pressi dello svincolo di Caselle in Pittari per fare rifornimento. Da quel momento però dell’85enne si sono perse le tracce.

Visto il mancato rientro nelle prime ore della serata, i familiari di Francesco Nappi si sono immediatamente rivolti alle forze dell’ordine e hanno allertato i Carabinieri della Stazione di Torre Orsaia.

Le ricerche

I militari dell’ Arma, diretti dal Maresciallo Umberto Felice, si sono messi subito sulle tracce dell’anziano setacciando tutte le strade e visionando anche diverse telecamere di videosorveglianza nel tentativo di rintracciare l’85enne ma ancora nulla di fatto. Dell’uomo non si hanno più notizie.

Intanto con il passare delle ore aumenta la preoccupazione dei familiari, l’anziano sembra sparito nel nulla. Motivo per il quale è stato lanciato un appello sui social da parte dei familiari seriamente preoccupati per la sua scomparsa.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Giovane stalker Arrestato nel Vallo di Diano: minorenne perseguitata

L'attivazione del Codice Rosso ha portato all'arresto dell'uomo di 26 anni

Agropoli, inchiesta “Facciate d’Oro”: processo al via a settembre

La Procura di Vallo della Lucania ha chiesto il rinvio a giudizio per 37 indagati, tra cui un noto imprenditore

Chiara Esposito

20/06/2025

Tg InfoCilento 20 giugno 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Chiara Esposito.

Truffe Telefoniche: come riconoscerle e proteggersi dai finti operatori

Perché le truffe telefoniche sono in aumento? Ecco come riconoscere e come proteggersi

Ospedale di Agropoli, Del mastro (FdI): “I sindaci dormienti si sono svegliati”

“Perché non protestano davanti alla Regione dal loro amico De Luca?”

Eventi del weekend: un fine settimana ricco di appuntamenti nel Cilento

L'offerta è variegata e promette di soddisfare interessi diversi, dai cultori dell'arte agli amanti delle tradizioni locali e della buona cucina

Angela Bonora

20/06/2025

Alfano, riapre l’ufficio postale. Nuovi servizi per la comunità

I cittadini possono ora richiedere direttamente a sportello il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”

Paestum e Velia: grandi nomi per un’estate di musica e spettacolo

Il programma: Serena Brancale a Elea-Velia, Mara Venier con star della musica italiana e Simone Cristicchi a Paestum

Ernesto Rocco

20/06/2025

Scontro frontale a Pisciotta: giovane soccorso con l’eliambulanza

È successo questa mattina a Marina di Pisciotta, un giovane trasferito in ospedale in gravi condizioni

Vallo di Diano, cani maltrattati: quattro denunciati

Numerosi cani vivevano in condizioni di grave incuria

Torna alla home