• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Eboli: “Un sasso per un sorriso”. Dipingono pietre e le donano agli anziani e ai commercianti del paese | VIDEO

Eboli: “Un sasso per un sorriso”. Dipingono pietre e le donano agli anziani e ai commercianti del paese

A cura di Silvana Scocozza
Pubblicato il 14 Agosto 2023
Condividi

L’ultima iniziativa artistica di applicazione collettiva porta la firma di Nuova Favolandia e vede coinvolti in una pratica di laboratorio esperienzale decine di bambini di età scolare. Tante pietre piatte a disposizione e tra colori e tecniche utilizzate le pietre sono diventate souvenir da donare alla gente del paese. “Due giorni intensi di passeggiate tra piazza e strade, seminando sassi colorati, incontri speciali ed emozionanti con i negozianti e gli anziani, abbiamo scambiato fiori, sassi e sorrisi ricevendo carezze e dolci parole” sostengono le ideatrici del progetto che porta a firma di Nuova Favolandia.

Eboli a colori

“Prima di andare in ferie abbiamo pensato di riempire le stradine di Eboli di mille colori, finalmente con i bimbi abbiamo potuto aderire ad Un sasso per un sorriso, l’iniziativa si solidarietà che vede sassi lasciati in punti nevralgici ma nascosti delle città e donare sorrisi a chi involontariamente li raccoglie”.

Tra sorrisi e solidarietà

Già diversi mesi fa ad Eboli su idea e iniziativa della maestra Valentina Centola sorrisi e colori vennero donati alla comunità locale incassando una partecipazione importante anche in termini di adesioni.

s
TAG:ebolipiana del sele
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Cineteatro La Provvidenza

Dieci anni di “Laudato Si’”: a Vallo della Lucania un convegno per rinnovare l’impegno verso l’ecologia integrale

L’evento si propone come un momento di confronto aperto a studenti, associazioni…

DIA

Estorsione e usura ai danni di due giovani imprenditori: maxi blitz all’alba

Scoperta l'esistenza di una articolata rete criminale composta da soggetti intranei o…

Concerto

Salerno si prepara al Capodanno in Piazza: Comune cerca proposte artistiche

Il Comune di Salerno ha pubblicato un avviso per raccogliere proposte artistiche…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.