• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Eboli, non si presentano i Capigruppo e salta la Commissione

Continua la crisi politica all’interno della maggioranza del Sindaco Conte e salta la commissione dei capigruppo convocata per questa mattina.

A cura di Silvana Scocozza
Pubblicato il 17 Maggio 2023
Condividi
Municipio Eboli

Continua la crisi politica all’interno della maggioranza del Sindaco Conte e salta la commissione dei capigruppo convocata per questa mattina.

All’appello solo Cosimo Naponiello e Matteo Balestrieri tra gli uomini di Conte, rispondono presente. Degli altri, che pure sarebbero stati visti aggirarsi nei corridoi di Palazzo di Città, come avviene ogni giorno, nessuna traccia.

La Città resta in silenzio

Salta la commissione. In bilico la maggioranza. Quel che resta del gruppo dei dissidenti che fa capo a Gianmaria Sgritta, continua a pretendere la poltrona del vicesindaco. La Città resta in silenzio. E dalle opposizioni leva la propria voce Forza Italia.

“La città di Eboli è alla paralisi. Giuseppe Norma e Michele Melillo, rispettivamente capigruppo e coordinatore cittadino di Forza Italia lanciano l’allarme. Ancora una volta la maggioranza consiliare e l’Amministrazione impediscono la convocazione del Consiglio Comunale, non risultando presenti in Conferenza di Presidenza. Questo è solo l’ultimo episodio di una situazione intollerabile di paralisi amministrativa che Eboli non aveva mai conosciuto”.

Tanti erano i temi da portare in Consiglio

I temi da portare in Consiglio erano tanti e importanti, quali l’autonomia differenziata, il progetto di nuova viabilità per l’impianto di CdR, i debiti fuori bilancio, l’istituzione del Vice Presidente del Consiglio Comunale. Ma a quanto pare la cosa poco interessa ai consiglieri comunali capigruppo dell’amministrazione Conte.

“Da inizio anno si sono tenute solo un paio di sedute consiliari. Siamo ormai a giugno e non si intravvede neppure l’approvazione del Bilancio 2023. Una situazione di completo abbandono della città non interessa l’Amministrazione, che non garantisce la presenza nei momenti importanti”.

Spaccature, richieste di poltrone e malumori diffusi: non c’è pace tra gli uomini di Conte. Quasi del tutto assenti inoltre le donne della maggioranza che mai hanno fatto sentire la propria voce. Eccezion fatta per il consigliere Lucilla Polito che è tra le più operative e presenti nella vita amministrativa, anche oltre ruoli ed incarichi, insieme all’assessore Nadia La Brocca, sempre molto operativa.

L’accusa

“Gli ebolitani dovranno prendere atto del fallimento dell’amministrazione Conte e sperare che si chiuda al più presto questa esperienza”.

Dunque, Forza Italia accusa la mala gestione dell’amministrazione Conte e non c’è pace per il Sindaco di Eboli. Stretto nella morsa dei ricatti politici e delle pretese.

Su tutte la poltrona del vicesindaco che sarebbe da sempre l’ambizione più alta per un consigliere comunale di maggioranza che tiene in ostaggio la Città.

Qualche bene informato consigliere interno al gruppo Conte, però, sostiene che “prima di San Vito” (15 giugno) la nuova Giunta sarà nominata. Un rimpasto al quale il Sindaco starebbe già lavorando e che vedrà fuori dall’esecutivo le due giovanissime ed inesperte assessori Palma e Masiello, l’assessore Massimiliano Curcio che si attesta come l’amministratore più operativo e concreto della Giunta Conte – sue sono la costituzione dell’Azienda Speciale ASSI e il Bilancio – un ridimensionamento dell’incarico per l’attuale vicesindaco Enzo Consalvo.

s
TAG:ebolipiana del selepolitica
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Giovani Polla

Si conclude a Polla il corso per l’Archivio di comunità: nasce “Memoria attiva”

A Polla, concluso con successo il corso "Dalla Digitalizzazione all'Archivio di Comunità".…

Elezioni regionali

Agevolazioni per gli elettori in vista del voto: ecco tutte le indicazioni della Prefettura

Agevolazioni tariffarie per treni, navi, aerei e autostrade in vista delle elezioni…

Polizia Municipale Vigili

Eboli: malore fatale sull’autostrada A2, muore camionista

Camionista deceduto sull'Autostrada del Mediterraneo (A2), tra Eboli e Battipaglia, dopo un…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.