Attualità

Eboli: il liceo scientifico Gallotta è il terzo istituto in Italia per l’implementazione di un centro di certificazione Apple

Ancora un grande successo targato “Liceo scientifico A. Gallotta”

Silvana Scocozza

1 Dicembre 2023

Liceo Gallotta

Il liceo scientifico “A. Gallotta” di Eboli è stato individuato come terzo istituto in Italia per l’implementazione di un centro di certificazione Apple, azienda leader che ha siglato un protocollo di intesa con il Ministero dell’Istruzione e del Merito.

InfoCilento - Canale 79

Le dichiarazioni

Entusiasta la dirigente Anna Gina Mupo che ringrazia i docenti il cui impegno, dichiara, «in una didattica innovativa, integrata ed inclusiva ha portato il Liceo, dopo il successo delle classi digitali, ad un ulteriore traguardo che offre una straordinaria opportunità formativa volta ad una certificazione spendibile a livello mondiale, a competenze che consentono agli studenti di affrontare il futuro universitario e professionale con pienezza e garanzia di realizzazione di talenti».

«Un valore aggiunto – continua la Dirigente – non solo per il Liceo Gallotta, ma per il territorio».

Il liceo Gallotta

Il Liceo Gallotta non è nuovo a riconoscimenti importanti ottenuti negli anni. Fiore all’occhiello dell’offerta formativa anche della Provincia di Salerno, la scuola ebolitana è orgoglio anche per il territorio.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Vallo della Lucania: screening gratuiti per il tumore testa-collo, ecco le info utili

La campagna di prevenzione sarà attiva dal 15 al 20 settembre

Eboli, due anni di politiche giovanili: il consigliere Maratea traccia il bilancio e guarda al futuro

«Due anni intensi, due anni veri. Due anni che ci hanno insegnato che il futuro non si aspetta: si costruisce, insieme.»

Celebrazioni Giubilari a Marina di Pisciotta: unione e fede in onore della Beata Vergine Maria

Un momento di unione per le tre comunità: Caprioli, Marina e Pisciotta.

Salerno: il sindaco scrive al Presidente della FIGC, Gravina: “Inserire l’Arechi tra gli stadi di Euro 2032”

Un impianto adatto per rispondere ai severi parametri imposti dalla UEFA per ospitare la competizione continentale

Luci d’Artista 2025: siglato accordo con ditta esecutrice, al via l’installazione delle opere da fine settembre

Il calendario prevede l’avvio dei lavori a fine settembre, subito dopo le celebrazioni in onore di San Matteo

Sapri: Don Raffaele Brusco è il parroco della parrocchia di San Giovanni

Il parroco ci ha tenuto a sottolineare il grande entusiasmo per il nuovo cammino iniziato che viaggerà sui principi del buon padre di famiglia

Salerno, morte Cristina Pagliarulo, la mamma a De Luca: “Giustizia per mia figlia”

“Sono stata condannata ad un ergastolo di carezze per mani incompetenti”

Agropoli, liberata una poiana: il volo dedicato al “sindaco pescatore”, Angelo Vassallo

L’animale era stato recuperato nei giorni scorsi e affidato a Mauro Cafasso, cittadino di Agropoli, dopo essere finito in difficoltà nella diga, dove rischiava di annegare

Aree Interne: 3 comuni insieme per rilanciare i borghi cilentani: ecco il progetto pilota

Sant’Angelo a Fasanella, Ottati e Corleto Monforte si pongono come "borghi campione" del Cilento, pronti a diventare un laboratorio di buone pratiche per un nuovo modello di sviluppo sostenibile

82 anni dall’Operazione Avalanche: Capaccio Paestum ricorda lo sbarco di Salerno

La commemorazione si è tenuta questa mattina a Torre di Mare

Campania sfida il Ministero della Salute: ricorso al TAR contro il diniego sulla fine del piano di rientro sanitario

La regione Campania contesta la scelta di negare l'uscita dal piano di rientro. Decideranno i giudici amministrativi

Torna alla home