Rifiuti abbandonati in centro cittadino e nel borgo antico di Eboli, monta la protesta dei residenti che sono costretti, ancora una volta, a vivere situazioni di disagio.
La denuncia
«L’abbandono di rifiuti è un reato perché non è solo una questione di decoro urbano ma anche di salute. Questo schifo finisce nei terreni, nelle falde acquifere e spesso ritorna sulle nostre tavole», dice un residente.
Le vie interessate
E se tra viale Amendola e via Enrico Perito la situazione è indecorosa, nuove segnalazioni arrivano anche dal centro storico.Tra via Gaetano Genovese e Corso Umberto la situazione è spesso fuori controllo. E non va certo meglio in corso Garibaldi, a poche decine di metri dalle attività ristorative presenti in zona. C
Cumuli di rifiuti, odore nauseabondo della spazzatura stoccata agli angoli delle strade e tra i vicoli del borgo antico, e lo scenario è davvero poco edificante soprattutto per chi vive in queste zone e per chi ha scelto di fare impresa nel borgo. E allora la scena che ripete è sempre la stessa: gli incivili abbandonano rifiuti, le segnalazioni non si fanno attendere, la ditta preposta raccoglie e sanifica e il giorno dopo, ma spesso anche qualche ora dopo, la situazione si ripete.
Chiesti maggiori controlli
Il potenziamento dei controlli, l’installazione delle telecamere di video sorveglianza e misure restrittive idonee è ciò che chiede la gente perbene, stanca di assistere a scenari indecorosi.