• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Eboli, abbandono incondizionato di rifiuti: monta la protesta

Monta la protesta dei residenti che sono costretti, ancora una volta, a vivere situazioni di disagio

A cura di Silvana Scocozza
Pubblicato il 28 Agosto 2025
Condividi

Rifiuti abbandonati in centro cittadino e nel borgo antico di Eboli, monta la protesta dei residenti che sono costretti, ancora una volta, a vivere situazioni di disagio.

La denuncia

«L’abbandono di rifiuti è un reato perché non è solo una questione di decoro urbano ma anche di salute. Questo schifo finisce nei terreni, nelle falde acquifere e spesso ritorna sulle nostre tavole», dice un residente.

Le vie interessate

E se tra viale Amendola e via Enrico Perito la situazione è indecorosa, nuove segnalazioni arrivano anche dal centro storico.Tra via Gaetano Genovese e Corso Umberto la situazione è spesso fuori controllo. E non va certo meglio in corso Garibaldi, a poche decine di metri dalle attività ristorative presenti in zona. C

Leggi anche:

Eboli: incidente sulla SS18, tre veicoli coinvolti. Traffico in tilt

Cumuli di rifiuti, odore nauseabondo della spazzatura stoccata agli angoli delle strade e tra i vicoli del borgo antico, e lo scenario è davvero poco edificante soprattutto per chi vive in queste zone e per chi ha scelto di fare impresa nel borgo. E allora la scena che ripete è sempre la stessa: gli incivili abbandonano rifiuti, le segnalazioni non si fanno attendere, la ditta preposta raccoglie e sanifica e il giorno dopo, ma spesso anche qualche ora dopo, la situazione si ripete.

Chiesti maggiori controlli

Il potenziamento dei controlli, l’installazione delle telecamere di video sorveglianza e misure restrittive idonee è ciò che chiede la gente perbene, stanca di assistere a scenari indecorosi.

TAG:ebolipiana del selerifiuti abbandonati
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Incidente Capaccio

Omicidio a Salerno, lite degenera: un morto

Carabinieri sul posto, indagini in corso per chiarire la dinamica e il…

oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 6 dicembre: amici del Toro, giornata di riflessione. Pesci, in amore potresti vivere momenti di complicità

Ecco cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

Ipse dixit: decima puntata con il professore Giovanni Meluccio

In ogni puntata, assieme all'ospite invitato, si toccherà un tema di attualità…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.