• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

È l’Ancel Keys di Castelnuovo Cilento l’unico Istituto Alberghiero d’Italia presente a «Casa Sanremo»

L'Istituto Ancel Keys di Castelnuovo Cilento è l'unica scuola cilentana d'italia presente a Casa Sanremo

A cura di Alessandra Pazzanese
Pubblicato il 6 Febbraio 2023
Condividi
Istituto Ancel Keys

Soddisfazione da parte del sindaco di Castelnuovo Cilento, Eros Lamaida per la presenza degli studenti dell’Istituto Alberghiero Ancel Keys a Casa Sanremo.

Unico Istituto Alberghiero d’Italia presente a Casa Sanremo

La scuola cilentana sarà l’unica Scuola Alberghiera d’Italia che quest’anno presenzierà presso la Casa Ufficiale della Canzone Italiana.

È la quarta volta che gli studenti dell’Ancel Keys che studiano “sala” e “cucina” riescono ad ottenere l’opportunità di vivere questa importante esperienza offrendo la loro professionalità nei servizi alberghieri agli ospiti del Festival di Sanremo. Presso “Casa Sanremo”, infatti, verranno ospitati i big della musica che passeranno per il palco dell’Ariston.

I riconoscimenti

Solo pochi mesi fa l’Ancel Keys di Castelnuovo Cilento, diretto da Marinella Masella, in seguito alle analisi e alle ricerche di Eduscopio, aveva ottenuto il titolo di miglior Istituto alberghiero del Cilento e Vallo di Diano.

La ricerca ha classificato le scuole che formano meglio agli studi universitari e al lavoro. Nel caso dell’ istituto alberghiero si è soffermata soprattutto sulla preparazione all’ inserimento del mondo del lavoro. Il cinquantasei per cento degli studenti prevenienti dall’istituto “ANCEL KEYS” di Castelnuovo Cilento trova subito occupazione nel mondo del lavoro.

Il commento

Entusiasta la dirigente Maria Masella: «Crediamo in una scuola aperta, che vive le collaborazioni con le aziende e gli enti del territorio come vere ed autentiche opportunità formative e che è attenta alle caratteristiche e al successo formativo di tutti e di ciascuno.

La nostra Mission è tesa a valorizzare le differenze, in modo da permettere a ciascuno di esprimere le proprie potenzialità, e ad offrire a tutti gli studenti la possibilità di raggiungere i propri traguardi, riducendo quanto più possibile gli ostacoli.

TAG:ancel keys castelnuovocastelnuovo cilentoCilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Cilento: prima celebrazione liturgica per San Carlo Acutis, tra fede e devozione

Le celebrazioni si sono svolte ad Agropoli, Centola e Sapri

Eccellenza, i gol del weekend: emozioni del derby della Piana del Sele, affonda il Santa Maria

Finisce senza reti il match della Gelbison, unica cilentana impegnata in Serie…

Sosto e Palmieri

Roscigno digitalizza la sanità, nasce “Urbis Data”: ecco il progetto pilota con l’Asl Salerno

“Urbis Data”, una piattaforma tecnologica di nuova generazione pensata per integrare dati…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.