Grazie all’impegno della Lega, è stato approvato alla Camera un emendamento al DL Infrastrutture che stanzia 15 milioni di euro per le opere di mitigazione e compensazione legate all’Alta Velocità Salerno–Reggio Calabria.
L’intervento
Si tratta di un intervento strategico di efficientamento che avrà un impatto significativo sull’interconnessione ferroviaria della Campania e di tutto il Mezzogiorno, in particolare. Il nostro territorio beneficerà della riqualificazione urbanistica del tratto Battipaglia-Romagnano. Con i fatti, e non con le parole, la Lega e il ministro Salvini continuano a lavorare senza sosta per modernizzare le infrastrutture italiane, affinché il Paese sia sempre più connesso e nessuno venga lasciato indietro.”
La soddisfazione del coordinamento Fratelli d’Italia Alto Sele
Il coordinamento Fratelli D’Italia Alto Sele Tanagro nel constatare che ancora una volta il Governo Meloni ed i parlamentari salernitani Vietri e Iannone hanno mantenuto l’impegno preso con amministratori e cittadini del nostro comprensorio, auspica che auspica che ora l’impegno venga rispettato anche dalla Regione Campania con lo stanziamento di altrettante risorse come promesso da De Luca che pubblicamente aveva detto che qualora il Governo Nazionale avesse stanziato le risorse promesse non sarebbe mancato anche l’impegno della Regione. La risposta del Governo Meloni e della deputazione salernitana di Fdi c’è stata ora attendiamo quella della Regione Campania e di De Luca.