Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Cuccioli di cane lasciati un una busta di plastica e in uno scatolone: il preoccupante fenomeno di abbandono di animale nel Vallo di Diano

Cuccioli di cane lasciati un una busta di plastica e in uno scatolone: il preoccupante fenomeno di abbandono di animale nel Vallo di Diano

A cura di Federica Pistone
Pubblicato il 14 Dicembre 2023
Condividi
Cani nello scatolone Vallo di Diano

Un gesto crudele e disumano quello compiuto dall’automobilista che si è sbarazzato di sei cuccioli di cane tra Tufariello di Buccino e Salvitelle. Fortunatamente, l’intervento tempestivo della Guardia Agroforestale Italiana ha evitato una tragica fine per gli innocenti animali.

La collaborazione

La collaborazione tra le autorità locali, la Guardia Agroforestale e le associazioni di protezione degli animali è stata ancora una volta fondamentale per garantire la sicurezza e il benessere degli animali. Sul posto anche il sindaco di Salvitelle Maria Antonietta Scelza che ha provveduto a mettere in salvo i cuccioli di cane ed il vice sindaco di Auletta Antonio Addesso.

Le dichiarazioni

“In collaborazione con i Comuni – ha detto Antonio D’Acunto, Presidente Nazionale della Guardia Agroforestale Italiana – scriveremo al Prefetto di Salerno e agli organi giudiziari, affinchè si provveda ad un censimento dei cani e a microchipparli. Denunceremo, inoltre, alla Procura della Repubblica qualsiasi illecito contro questi animali”.

Il ritrovamento

Intanto un altro raccapricciante ritrovamento di cuccioli di cane, nati da circa una settimana, è avvenuto nelle campagne tra San Rufo e San Pietro al Tanagro. I cuccioli erano stati lasciati in uno scatolo al freddo. E poi a Sala Consilina, l’Oipa Vallo di Diano ha segnalato con un post la presenza di una femmina di setter con campanella al collo, sprovvista di microchip, in zona Fonti.

Insomma nonostante le campagne di sterilizzazione e di microchippatura sembra davvero che non si riesca ad arginare il fenomeno dell’abbandono di animali indifesi e scegli spregiudicatamente la strade più infame e più dolorosa.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.