• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Corleto Monforte: al via la “Festa del Caciocavallo, del Formaggio e della Transumanza”

Al via oggi a Corleto Monforte, la “Festa della Transumanza, del Formaggio e del Caciocavallo Podolico” realizzata con fondi POC 2014-2020. Questa sera presso la Sala Manifestazioni del comune guidato dal sindaco, Filippo Ferraro, si terrà lo spettacolo dell’artista Alberto Bertoli,

A cura di Alessandra Pazzanese
Pubblicato il 18 Maggio 2024
Condividi
Transumanza

Al via oggi a Corleto Monforte, la “Festa della Transumanza, del Formaggio e del Caciocavallo Podolico” realizzata con fondi POC 2014-2020. Questa sera presso la Sala Manifestazioni del comune guidato dal sindaco, Filippo Ferraro, si terrà lo spettacolo dell’artista Alberto Bertoli, mentre la giornata di domani sarà dedicata alla transumanza.

Il programma

La mandria di bovini dell’azienda del luogo diretta da Graziano Salamone, dunque, passerà per il centro abitato per le 9:30 di domenica, 19 maggio, e arriveranno, percorrendo l’antico sentiero di Mazzarella, Salsa e Terraforte, in località Corcomona dove, alle ore 12:00 si terrà il “laboratorio dimostrativo in alta quota” di caciocavallo, curato dall’allevatore Armando Mottola con la degustazione dei prodotti.

Al rientro in paese i partecipanti potranno visitare il Museo Naturalistico degli Alburni, assistere allo spettacolo dei Tammitriata Nera e degustare tante altre tipicità locali.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:alburnicaciocavallocorleto monfortetransumanza
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 8 novembre: Pesci, per i single in arrivo qualcosa di profondo. Cancro, momento di riflessione sul lavoro

Ecco cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

Ipse dixit: sesta puntata con Angela Russo

In questa puntata si è parlato dei lavori del sinodo e del…

Futsal, stasera sul parquet lo Sporting. Domani big match per la Feldi

Settima giornata in programma per la Serie A di calcio a 5

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.