Con l’arrivo della stagione estiva, l’Amministrazione comunale di Ascea, guidata dal Sindaco Pietro D’Angiolillo, ribadisce l’importanza della sicurezza urbana e dà chiare direttive al Comandante della Polizia Locale per intensificare i controlli sul territorio. Il Comandante Gaetano Cerasuolo, insieme al personale, è impegnato in azione diretta per monitorare il territorio. Grazie all’utilizzo delle nuove telecamere “intelligenti” messe a disposizione del comando, è possibile identificare veicoli in transito privi di assicurazione, revisione o rubati.
Su 87 veicoli sottoposti ad accertamenti, sono state riscontrate diverse violazioni: 15 sanzioni per mancanza di revisione obbligatoria periodica, 5 sanzioni con sequestro amministrativo per mancanza di copertura assicurativa, 1 sanzione per guida con patente scaduta e altre sanzioni per mancanza di documenti di circolazione dei veicoli e violazioni di altri articoli del CDS.
In un’attività di controllo del fenomeno dell’abusivismo edilizio, altro personale della Polizia Locale ha proceduto alla denuncia penale a piede libero di due soggetti, con il sequestro penale del manufatto abusivo in violazione del Testo Unico sull’Edilizia Dpr 380/2001.
Con l’arrivo massiccio dei turisti, il Comando della Polizia Locale continuerà incessantemente l’attività di vigilanza per garantire la tranquillità di tutti coloro che soggiornano ad Ascea durante la stagione estiva.