• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Consiglio comunale di Agropoli, FdI accusa: pagina più triste della storia democratica

Proseguono le polemiche per la scelta della maggioranza consiliare di Agropoli di non presentarsi all’ultimo consiglio comunale

A cura di Carmela Di Marco
Pubblicato il 16 Marzo 2023
Condividi
Fratelli d'Italia

Proseguono le polemiche per la scelta della maggioranza consiliare di Agropoli di non presentarsi all’ultimo consiglio comunale.

Dopo le critiche dei consiglieri di minoranza e di Forza Italia arriva l’intervento sul caso anche di Fratelli d’Italia che attraverso i suoi referenti locali stigmatizza l’accaduto.

Le parole del segretario Pignataro

“Per la seconda volta – dice il segretario cittadino Claudio Pignataro – l’amministrazione comunale si sottrae al confronto. Era già accaduto nel consiglio comunale del 23 febbraio quando i consiglieri di maggioranza abbandonarono l’aula con un atteggiamento irrispettoso verso gli avversari politici e la città intera. Quanto accaduto lunedì è probabilmente la pagina più triste della storia democratica di Agropoli”.

Il pensiero dell’ex sindaco Coppola

Sulla stessa linea l’ex sindaco di Agropoli, Adamo Coppola: “È molto grave non partecipare ad un consiglio comunale, si fa venire meno il confronto che è alla base della democrazia”, dice.

“Quanto accaduto è sinonimo di arroganza è mancanza di rispetto verso le opposizioni e gli elettori. Tra l’altro le istanze presentate dai consiglieri di minoranza erano tutte legittime, quindi non si comprende il motivo per cui l’amministrazione abbia voluto evitare di dare le proprie risposte.

È arrivato il momento – conclude Coppola – di voltare pagina rispetto ad un atteggiamento politico sempre più irrispettoso della città e dei reali interessi della comunità. Ormai siamo alla deriva”.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:AgropoliCilentoconsiglio comunalefratelli d'italia
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Fiamme sulla SS18 a Eboli: auto prende fuoco e il conducente fugge

È successo questa notte. Indagini in corso

Capaccio Paestum, auto con cinque ragazzi a bordo finisce in un canale. Paura a Gromola

È successo nella notte. Per un giovane si è reso necessario il…

Eboli: un morto a Foce Sele. accoltellato 35enne marocchino

L’uomo avrebbe subito un’aggressione da parte di un connazionale

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.