Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Un gesto che vale più di mille parole: l’Ebolitana dona la maglia della promozione a Damiano Gallotta
    1 Maggio 2026
    Ottati, Convento Domenicani
    Ottati punta sul turismo enogastronomico: bando per la gestione del ristorante nel Convento dei Domenicani
    1 Maggio 2026
    Cineteatro La Provvidenza
    Cammino Sinodale a Vallo della Lucania: evento conclusivo con il Vescovo Calvosa
    1 Maggio 2026
    Bancomat
    Montano Antilia: firmato l’accordo con BCC Magna Grecia per il nuovo sportello Bancomat in Comune
    1 Maggio 2026
    Eliambulanza
    Polla, via libera all’elisuperficie: l’area di Sant’Antuono ospiterà il servizio di emergenza HEMS
    1 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Castellabate, frontale tra auto e motorino sulla Via del Mare: ragazzo in ospedale
    1 Maggio 2026
    Tragedia a Vallo della Lucania: 78enne muore a pochi passi dall’ospedale dopo le dimissioni
    1 Maggio 2026
    Incendio a Salento: necessario l’intervento del Canadair
    1 Maggio 2026
    Montesano sulla Marcellana: arrestato giovane per maltrattamenti sulla fidanzata minorenne
    1 Maggio 2026
    Incendio alla discarica di Macchia Soprana a Serre: distrutti sedici silos di percolato
    30 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia: il rendiconto 2025 passa, ma in aula esplodono tensioni
    1 Maggio 2026
    Municipio Santa Marina
    Santa Marina: approvata in Consiglio la definizione agevolata delle entrate comunali
    1 Maggio 2026
    Carlo Spinelli
    Elezioni nel Cilento, Italia dei Diritti respinge le accuse: non chiamateci liste farlocche
    30 Aprile 2026
    Castelnuovo Cilento, Cerbone: «aggredita sul piano personale»
    30 Aprile 2026
    Elezioni Salerno, Barone presenta la sua lista: «vogliamo invertire la rotta»
    30 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Fiori Aprile Primavera
    Il risveglio della natura: tutto quello che c’è da sapere sul mese di maggio
    1 Maggio 2026
    Agropoli, Madonna di Costantinopoli
    Fede e radici: il fascino senza tempo delle feste patronali nel Cilento e Vallo di Diano
    1 Maggio 2026
    Castellabate conquista Adam Mosseri: il CEO di Instagram in vacanza nel Cilento
    1 Maggio 2026
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Un gesto che vale più di mille parole: l’Ebolitana dona la maglia della promozione a Damiano Gallotta
    1 Maggio 2026
    Martello giudice
    Rissa in campo tra Leoni San Marco e Laurino: arriva il verdetto del Giudice Sportivo
    1 Maggio 2026
    Ebolitana: proseguono i festeggiamenti per la promozione in Serie D
    30 Aprile 2026
    Sport: alla scoperta del Sapri SSC, i giovani al centro del progetto
    29 Aprile 2026
    Danza acrobatica
    Acrobatica e mare, Policastro Bussentino ospita l’Aerial Welcome Summer 2026
    29 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cilento, un weekend di eventi per il 1° maggio: tra sagre, mare e archeologia
    30 Aprile 2026
    Fede e tradizione ad Atena Lucana: il 1° maggio si celebra San Giuseppe Lavoratore
    30 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: la guida completa ai film e agli orari tra Salerno e Provincia
    30 Aprile 2026
    Giacaranda
    Il richiamo del Cilento: la fotografia di Ottavio Celestino inaugura l’estate di Giacaranda
    30 Aprile 2026
    Campora
    Campora riscopre le sue radici: un viaggio tra storia e tradizioni popolari
    29 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Concorso Onda Lunga Cilento – Premio Assoluto Angelo Vassallo 2024: all’Oasi Fiume Alento si terrà la premiazione

Appuntamento il 26 maggio 2024, a Prignano Cilento, si terrà la cerimonia di premiazione del Concorso Onda Lunga Cilento 2024. Il concorso, dedicato al tema "Noi e il cibo, il mare e la terra - Verso un'alimentazione più sana e sostenibile", ha visto la partecipazione di migliaia di studenti

Luisa Monaco
20/05/2024 10:38 AM
Condividi
Oasi Fiume Alento

Il 26 maggio 2024, presso l’Oasi Fiume Alento a Prignano Cilento, si terrà la cerimonia di premiazione del Concorso Onda Lunga Cilento 2024, giunto alla sua sesta edizione. Il concorso, dedicato al tema “Noi e il cibo, il mare e la terra – Verso un’alimentazione più sana e sostenibile”, ha visto la partecipazione di migliaia di studenti provenienti da scuole di tutto il Cilento, del Vallo di Diano e degli Alburni.

I premiati, che si sono distinti per la loro creatività e il loro impegno nel trattare un tema di grande attualità, saranno premiati durante la cerimonia. L’evento vedrà anche la partecipazione della famiglia Vassallo, in memoria di Angelo Vassallo a cui è dedicato il premio assoluto, dei dirigenti scolastici e dei docenti delle scuole vincitrici, degli operatori marittimi sostenitori dell’evento e della Società di Charter Vela Dream di Agropoli.

Un Successo Straordinario

Il Concorso Onda Lunga Cilento si conferma un grande successo, con migliaia di opere candidate e un’ampia partecipazione di istituti scolastici. Il tema di quest’anno, “Noi e il cibo, il mare e la terra – Verso un’alimentazione più sana e sostenibile”, ha sensibilizzato i giovani studenti sull’importanza di un consumo alimentare consapevole e rispettoso dell’ambiente.

Premiando l’Impegno e la Creatività

La qualificatissima giuria del premio ha avuto il difficile compito di selezionare i vincitori tra le numerose opere pervenute. I criteri di valutazione hanno riguardato l’originalità, l’efficacia comunicativa e la coerenza con il tema del concorso. I premiati saranno esposti in formato digitale durante la cerimonia di premiazione.

Un Evento all’Insegna della Sostenibilità

La cerimonia di premiazione si terrà presso l’Oasi Fiume Alento a Prignano Cilento, una location suggestiva che ben rappresenta i valori del concorso. L’evento sarà l’occasione per riflettere sull’importanza della tutela dell’ambiente e della promozione di uno sviluppo sostenibile.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.