• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Comune del Cilento si arricchisce di un nuovo parcheggio e area relax: domani il taglio del nastro

Il comune di Rutino si arricchisce di un nuovo parcheggio e di un'area relax. Giuseppe Rotolo ha acquistato un orto da proprietari privati

A cura di Roberta Foccillo
Pubblicato il 25 Marzo 2023
Condividi
Rutino - Panorama

Il Comune di Rutino, amministrato dal sindaco Giuseppe Rotolo, ha recentemente acquistato un orto da proprietari privati per creare una zona parcheggio e un’area relax dotata anche di panchine.

Il taglio del nastro

L’inaugurazione della nuova piazza, è in programma per Domenica 26 marzo alle ore 19:00.

Questo progetto rappresenta un passo in avanti per il “Rutino del futuro“, attento alle esigenze dei cittadini. Rappresenta, quindi, un vantaggio sia per i cittadini rutinesi, ma anche per i visitatori del paese.

L’area situata nel centro storico del paese

L’area sorgerà nel centro storico del paese, di fronte alla cappella antica di San Nicola, in un punto panoramico del paese.

Le finalità del progetto

L’obiettivo principale di questa iniziativa è quello di offrire ai cittadini e ai turisti, una zona in cui poter parcheggiare le loro auto in sicurezza e godere di momenti di relax in un ambiente tranquillo e accogliente.

L’acquisto dell’orto da parte del Comune rappresenta un grande impegno dell’amministrazione comunale di a sostegno della cittadinanza.

L’impegno del primo cittadino per la comunità

Il sindaco Giuseppe Rotolo ha dimostrato grande attenzione ai bisogni dei cittadini mettendo in campo numerose iniziative, cercando sempre di offrire servizi di alta qualità e migliorare la qualità della vita dei suoi abitanti.

La cittadinanza è invitata a partecipare

Dopo il taglio del nastro, ci sarà la benedizione da parte del parroco e un brindisi per inaugurare la piazza, la cittadinanza è invitata a partecipare.

Questo evento rappresenta, anche, un’importante occasione per celebrare insieme il nuovo spazio che il Comune ha creato, condividendo momenti di aggregazione.

s
TAG:Cilentorutino
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Rifiuti Eboli

Eboli, stretta sul deposito “selvaggio” di rifiuti: incivili beccati dalle fototrappole, fioccano sanzioni

La rotazione delle fototrappole, porterà a monitorare molte zone, con l’obiettivo di…

Casal Velino gattino intrappolato

Casal Velino: gattino intrappolato in un tombino salvato dai Vigili del Fuoco

L’allarme è stato lanciato da due volontarie, Emiliana Bertolini e Marina D’Elia,…

Polizia

Salerno, doppia operazione della Polizia: espulsi 2 cittadini stranieri irregolari

Nella giornata di ieri 20 ottobre 2025, la Polizia di Stato, con…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.