• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Cilento promosso, ma con la foto sbagliata: ironia social sulla gaffe del Ministero del Turismo

L'errore ha scatenato l'ilarità e le critiche degli utenti dei social media

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 27 Febbraio 2025
Condividi

Il Cilento si conferma una delle mete turistiche più ambite d’Italia, con riconoscimenti che spaziano dal New York Times al Guardian. Tuttavia, una recente gaffe del Ministero del Turismo ha suscitato ilarità e critiche sui social media.

L’errore

Per promuovere il Cilento come destinazione turistica, il Ministero ha utilizzato un post su Instagram che celebra le bellezze del territorio, citando un articolo del Guardian che lo aveva inserito al primo posto tra le mete di vacanza italiane. Tuttavia, l’immagine scelta per accompagnare il post ritrae un tratto inconfondibile della Costiera Amalfitana, precisamente da Conca dei Marini ad Amalfi.

Reazioni social

L’errore non è passato inosservato agli utenti dei social media, che hanno prontamente segnalato la svista nei commenti al post. “Cilento??? Peccato che la foto sia di Conca dei Marini in Costiera Amalfitana. Il ministero ha bisogno di un ripasso di geografia!” scrive un utente. Un altro aggiunge ironicamente: “Se vi servissero foto del Parco Nazionale del Cilento, noi siamo a disposizione”.

Leggi anche:

Sant’Aniello: storia e culto del patrono delle mamme tra Napoli e il Cilento

“Il Cilento merita di più“

“Il Cilento, con le sue spiagge incontaminate, i borghi storici e il Parco Nazionale, non ha certo bisogno di immagini di altri luoghi per promuoversi. La gaffe del Ministero rischia di offuscare l’immagine di un territorio che merita di essere valorizzato per le sue peculiarità”, è un altro commento affidato ai social.

E poi c’è chi lancia un appello: “Ci auguriamo che il Ministero del Turismo prenda provvedimenti per correggere l’errore e che in futuro presti maggiore attenzione nella selezione delle immagini per promuovere le bellezze del nostro Paese”.

Nonostante l’evidente svista, il post è rimasto online per diverse ore senza correzioni, aumentando il clamore attorno all’errore.

TAG:Cilentoministero del turismo
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Promozione: ecco cosa è successo nella quindicesima giornata

L'Agropoli scivola al quarto posto dopo il turno di riposo

Battipagliese, doppietta dalla panchina: le zebrette battono il Solofra e puntano alla vetta

Dopo una prima frazione di gioco molto contratta, la Battipagliese trova dalla…

Eccellenza: l’Ebolitana impatta contro il Castelpoto, chiude il girone d’andata con un pari

Gli eburini mantengono la vetta della classifica con un punto di vantaggio…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.