• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Chiusura prolungata della scuola di Giungano a causa di lavori di manutenzione

Le scuole restano ancora chiuse. Arrivano a 24 i giorni di chiusura dell'istituto scolastico dopo il trasferimento degli studenti

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 6 Febbraio 2024
Condividi
Chiusura scuole

La scuola primaria e secondaria di primo grado di Giungano, temporaneamente ubicata nella zona industriale per consentire lavori alla sede principale, rimane ancora chiusa. Una decisione che sta destando polemiche quella del sindaco Giuseppe Orlotti, che ha dovuto firmare il provvedimento a causa di interventi di manutenzione straordinaria.

La situazione della scuola di Giungano

Dopo una prima sospensione dal 22 al 26 gennaio, il sindaco ha dovuto estendere la chiusura della scuola di altri due giorni fino al 2 febbraio, successivamente protratta fino al 6 febbraio e ancora fino al 9 febbraio. Si prevede che le lezioni riprendano il 14 febbraio, dopo il ponte di Carnevale, a meno di nuovi imprevisti e rinvii.

La decisione di prolungare la chiusura è stata presa in seguito al verbale d’ispezione negativo rilasciato dagli Uffici di Polizia Giudiziaria dell’Asl di Salerno. Il dirigente scolastico Bonfrisco ha trasmesso il verbale al sindaco, il quale ha ritenuto necessario sospendere le attività didattiche per garantire la corretta applicazione della legislazione in materia di tutela della salute e della sicurezza dei luoghi.

I lavori

Lo spostamento degli alunni nell’edificio nell’area Pip è stato reso necessario per consentire i lavori di efficientamento energetico sull’edificio principale dell’Istituto Comprensivo “Gino Rossi Vairo”. L’Ente ha potuto sfruttare dei fondi del PNRR per finanziare tali lavori.

Era stata la minoranza a manifestare disappunto per le condizioni in cui si trovavano gli studenti nella nuova sede, di qui il provvedimento di chiusura per garantire i necessari interventi. Ma ora la stessa opposizione si è unita al coro di protesta dei genitori che contestano un periodo di chiusura così prolungato.

s
TAG:Cilentogiungano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Sequestri scuola Battipaglia

Duro colpo alla baby gang del Ferrari: blitz della Polizia Locale a Battipaglia

Operazione della Polizia Locale smantella una baby gang all'Istituto Ferrari. Denunciati due…

DIA - Antimafia

Usura ed estorsione: maxi operazione della Dia di Salerno

Operazione ancora in corso in diverse province

Giovanni Paolo II

Almanacco del 22 Ottobre, oggi si celebra San Giovanni Paolo II. Scopri fatti, curisiosità e programmi tv sul Canale 79

Il 22 ottobre 2009 nasce Windows 7: scopri eventi, santi, nascite e…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.