Ieri, 8 settembre 2025, la comunità di Marina di Pisciotta ha vissuto una giornata di gioia e spiritualità in occasione della nascita della Beata Vergine Maria. Quest’anno, la celebrazione della Madonna di Portosalvo ha assunto un significato particolare, poiché il parroco Don Franco ha voluto unire le forze delle tre comunità: Caprioli, Marina e Pisciotta.
La festa
La festa si è caratterizzata per la presenza dei santi patroni, Santa Caterina D’Alessandria, protettrice di Caprioli, e San Vito Martire, patrono di Pisciotta. I santi sono stati accolti con grande fervore dalla comunità di Marina, in un gesto simbolico e straordinario che ha visto la Vergine di Portosalvo accompagnata lungo le pittoresche vie del borgo marinaro.
Ma la novità più emozionante di quest’anno è stata la processione che ha portato i santi e la Madonna per la prima volta sulle acque del nostro incantevole mare.
Questa celebrazione è stata un incontro di fede, tradizione e amore verso i Santi e la Madonna, un momento in cui le comunità hanno dimostrato un cuore pulsante, unito sotto l’unico sguardo di Dio. In questo giorno speciale, i partecipanti hanno rinnovato il loro impegno a camminare insieme, portando avanti i valori che li uniscono e li guidano nel quotidiano.
L’importanza dell’evento
La festa della Madonna di Portosalvo non è solo un momento di riflessione spirituale, ma anche un’opportunità per rafforzare i legami tra le comunità e celebrare le tradizioni che rendono Marina di Pisciotta un luogo speciale.