• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Cappella della Madonna del Monte di Sala Consilina: è un successo la raccolta fondi del Rotary per sottrarla al degrado

Raggiunta una cifra notevole per garantire la tutela del patrimonio artistico - religioso di Sala Consilina

A cura di Federica Pistone
Pubblicato il 1 Luglio 2023
Condividi
Cappella Madonna del Monte

Nell’ambito del progetto “Adottiamo un Monumento”, da settembre 2022 è partita la campagna di raccolta fondi per il recupero e la valorizzazione della Cappella della Madonna del Monte in Sala Consilina al fine di sottrarla al degrado ed all’oblio. Una vera e propria maratona di solidarietà che è iniziata con la vendita di piantine durante la festa del Santo Patrono, San Michele a seguire con un concerto tenutosi il 26 dicembre presso la Chiesa di Sant’Anna, che ha visto l’esibizione di vari artisti del territorio, il cui spettacolo è stato un vero successo.

Una raccolta fondi di successo

Attraverso queste ed altre iniziative, si è raggiunta una cifra notevole che è stata donata a Don Luciano Laperuta, parroco della Chiesa di Sant’Anna, nonché responsabile della Cappella della Madonna del Monte. Don Luciano ha ringraziato il Presidente, l’intero club ed i soci tutti per aver raccolto tempestivamente e con entusiasmo l’invito della Parrocchia e della comunità salese, ma soprattutto per essersi impegnati in questa ardua impresa per la tutela del patrimonio artistico.

Molta soddisfazione è stata manifestata dai soci e soprattutto dal presidente, Rosy Pepe, che ha ideato il progetto e che con l’aiuto dei soci lo ha portato a ragguardevoli risultati, chiudendo il suo anno sociale con esempi concreti e fattivi dello spirito lionistico.

Leggi anche:

San Pietro al Tanagro rilancia il centro storico: al via “Abitare il Futuro” per rigenerare gli spazi abbandonati
Giornata mondiale del suolo: un weekend di iniziative al Museo del suolo
Grotte di Pertosa-Auletta, premio per miglior sito d’Italia e progetti per studenti

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Sala Consilinavallo di diano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Eccellenza, boccata d’ossigeno per il Santa Maria: battuto il Baronissi nello scontro diretto salvezza

Torna alla vittoria la squadra giallo-rossa

Serie D: la Gelbison cade contro l’Atlhetic Club Palermo

Al “Velodromo P. Borsellino” i padroni di casa si impongono per tre…

Agropoli, il riscatto è servito: battuta la Calpazio in un derby ricco di emozioni

I delfini dimenticano l'eliminazione dalla Coppa Campania e superano i granata per…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.