Cilento

Capaccio Paestum, tra sport e giustizia: ecco il congresso del Rotary Club all’Istituto “Piranesi”

Questa mattina al convegno si è discusso di Sport, giustizia, solidarietà e inclusione

Alessandra Pazzanese

16 Maggio 2025

Sport, giustizia, solidarietà e inclusione si è discusso di tutto questo e di tanto altro questa mattina presso l’Istituto Scolastico “Piranesi” di Capaccio Paestum grazie all’iniziativa organizzata da quattro Club Rotary (Paestum Centenario; Roccadaspide-Valle del Callore, Vallo della Lucania Cilento e Campagna-Valle del Sele).

InfoCilento - Canale 79

Il congresso

L’importante congresso che ha coinvolto i giovani studenti si è avvalso della presenza, tra gli altri, dei rappresentanti dei Rotary con il dottore Antonio Brando, Governatore del Distretto Rotary 2101, della dirigente scolastica, dottoressa Giovanna Tufarelli, del Procuratore del Tribunale di Vallo della Lucania, dottore Francesco Rotondo e del Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania, Monsignor Vincenzo Calvosa.

L’evento

L’evento ha fatto da preludio alla seconda edizione del “Mundialito”, un minitorneo di calcio che vedrà in campo le rappresentative giovanili di Italia, Marocco e Bangladesh per urlare con convinzione “no al razzismo”. Le gare calcistiche si volgeranno a partire dalle ore 19,00 presso lo Stadio “Mario Vecchio” di Capaccio Scalo.

Durante l’incontro il presidente del Rotary Roccadaspide-Valle del Calore, dottore Giuseppe Guadagno, ha ricordato i giovani l Mofajjol e Hossain, di 20 e 24 anni, deceduti lo scorso novembre in un tragico incidente avvenuto a Capaccio mentre si trovavano in sella alla loro bici. Moffajjol e Hossain avevano partecipato alla prima edizione del Mundialito.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Bando per la filiera corta: la Comunità Montana “Bussento – Lambro e Mingardo” punta sui prodotti locali

Una iniziativa per promuovere un consumo sostenibile e responsabile puntando su prossimità, tracciabilità e qualità dei prodotti

Ernesto Rocco

07/09/2025

Moio della Civitella: punta a riqualificare l’area sportiva all’aperto della scuola

Ente partecipa all'Avviso del MIM che punta alla realizzazione alla riqualificazione e messa in sicurezza di palestre scolastiche

Antonio Pagano

07/09/2025

Futani, l’appello di Antonio Cortese: «Agricoltura da trattare come un’emergenza nazionale»

Appello al Governo: è arrivata l’ora di investire sulle piaghe dell’agricoltura

Chiara Esposito

07/09/2025

Carlo Acutis santo: festa ed emozioni a Centola

In tanti in piazza per la canonizzazione di Carlo Acutis

Casal Velino: fondi per la realizzazione di un piano di sterilizzazione di cani padronali

Comune in campo per prevenire e combattere il fenomeno del randagismo

Antonio Pagano

07/09/2025

Castellabate: il 7 settembre 1943 l’affondamento del sommergibile Velella

Ancora oggi si continua a raccontare il sacrificio dei 52 marina del sommergibile Velella

Eleatica 2025: l’ontologia antica ritorna a Elea con la XIV^ edizione

La Fondazione Alario presenta Eleatica 2025, la sessione internazionale di filosofia antica

Chiara Esposito

06/09/2025

Sp94b, la Provincia: “Lavori in corso, ostacoli burocratici”

La strada provinciale SP94b è al centro di una polemica tra il consigliere Aurelio Tommasetti e la Provincia di Salerno. Un articolo svela la posizione dei due enti e i dettagli sui lavori di riqualificazione.

Ernesto Rocco

06/09/2025

Altavilla Silentina: il sindaco Cembalo traccia il bilancio dell’estate 2025

Anche il mese di settembre sarà caratterizzato da tanti momenti culturali e di intrattenimento

Torna alla home