• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Capaccio Paestum, Basile (NM): “bene giunta tecnica ma opportuno professionisti locali”

“Sarebbe stato opportuno avere una giunta composta anche da professionisti locali, dunque in grado di conoscere i problemi del territori”

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 21 Giugno 2025
Condividi
Basile, Noi Moderati

“Bene la scelta di una giunta interamente tecnica ma avremmo preferito professionalità del territorio, fuori dal mondo della politica”. Così il commissario cittadino di Noi Moderati Capaccio Paestum, Teresa Basile, commenta la decisione del sindaco Gaetano Paolino che ieri mattina ha ufficializzato la giunta.

La posizione di Noi Moderati

“Comprendiamo e apprezziamo la scelta del sindaco di optare per una giunta tecnica, considerato il momento critico che la nostra città sta attraversando in questo momento. Tuttavia, desta perplessità il fatto che nessuno degli assessori nominati provenga da Capaccio Paestum. Sarebbe stato opportuno avere una giunta composta anche da professionisti locali, dunque in grado di conoscere i problemi del territorio e dare risposte immediate.
Ancora una volta, però, si è dovuto guardare fuori dal territorio, spingendosi fino a Salerno e oltre – ha dichiarato la Basile – Sorge inoltre il dubbio che si voglia mascherare come discontinuità una realtà che sembra invece seguire logiche di continuità con il passato. I voti che hanno consentito la vittoria al primo turno sono espressione di consiglieri che, nella maggior parte dei casi, sono riconducibili alla stessa area politica e istituzionale di sempre. Come Noi Moderati, pur non essendo rappresentati in consiglio comunale, assicuriamo ai nostri iscritti e simpatizzanti che resteremo vigili sull’operato dell’amministrazione Paolino. Lo faremo con senso critico e costruttivo, nell’interesse esclusivo della nostra comunità, auspicando che non vi siano nuove sorprese che possano deludere ulteriormente i cittadini di Capaccio Paestum”.

TAG:capaccio paestumCilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

POTREBBERO INTERESSARTI

oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 3 ottobre: Capricorno, il peso delle responsabilità si fa sentire. Bilancia, oggi potresti avere problemi sul lavoro

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

“City Live”, parola ai cittadini: intervista al sindaco di Caselle in Pittari, Giampiero Nuzzo

La politica a portata di mano con approfondimenti e domande fatte dai cittadini ai nostri…

“Maestri del fare”, storie di persone, comunità e di associazioni: seconda puntata

Ospiti della seconda puntata, Gabriele Conforti e Bartolo Scandizzo, due "maestri del…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image