Calcio

Calcio femminile: successo tondo per la Gelbison, vince anche la Salernitana | VIDEO

Le rossoblù accorciano sulla prima della classe

Christian Vitale

9 Marzo 2025

Gelbison

Nel 21^ turno di Serie C successi per Gelbison e Salernitana che nel girone C portano a casa rispettivamente l’intera posta in palio.

La Gelbison vince in casa per 7-0

La Gelbison vince con un tondo 7-0 al Tenente Michele Vaudano” di Capaccio, nel sesto turno del girone di ritorno di campionato, sulle siciliane del Giovanile Rocca. Le messinesi, nelle zone basse della classifica, possono poco contro la formazione di mister Tarabusi che vince e prova ad alimentare le possibilità di vittoria del raggruppamento che porterebbero le cilentane in Serie B.
Mister Tarabusi si affida dal primo minuto ad un 4-3-3 di partenza con Costantino tra i pali, Visani, Cicchinelli, Orsi e Grecu nella linea difensiva a 4 con Valdes, Ponzio e Borrelli in mediana mentre il tridente offensivo con Avallone, Sesto e Vergari.
Match senza storia deciso dalla doppietta di Vergari e dai sigilli di Sesto, Visani, Avallone, Valtolina e Sacco che regalano l’intera posta in palio alle padrone di casa.
Le rossoblù ritrovano i tre punti, che mancavano dal 2 febbraio dal successo sul Montespaccato. Nelle ultime tre gare, infatti, erano arrivati il pari con la Salernitana e le sconfitte con Roma Calcio Femminile e Trastevere. Le cilentane con questa vittoria salgono cosi a quota 43 punti dopo 20 partite accorciando a -5 dalla Roma Calcio Femminile capolista che pareggia a reti bianche contro il Frosinone. Le rossoblù nel prossimo match faranno visita, invece, al Siracusa.

Salernitana vittoriosa di misura

La Salernitana conquista tre punti preziosi superando il Montespaccato per 1-0 al Don Puglisi di Roma. Le ragazze di De Risi, impegnate in trasferta, trovano il gol decisivo a inizio ripresa con D’Orso e sfiorano il raddoppio con un rigore non trasformato da Falivene. Nel finale le padrone di casa provano a riequilibrare il match, ma la difesa granata resiste senza concedere occasioni pericolose. Un successo importante per continuare il cammino in campionato. Coach De Risi schiera in campo un 4-3-3 di partenza con Pascale tra i pali ed una linea difensiva composta da Ferrentino e De Lucia a presidio dei binari esterni con la coppia centrale formata da Cozzolino e Apicella. In mediana spazio a Falivene, Sabatino e D’Orso. Nel tridente offensivo ci sono Olivieri, Buechel e Colonnese. Nella prima frazione la sfida è equilibrata e tattica. Pascale è chiamata ad interventi di normale amministrazione mentre per la Salernitana il pericolo più grande viene creato a metà tempo con Olivieri che di prima intenzione calcia verso la porta e colpisce la traversa. Poco dopo la mezz’ora Buechel, servita da capitan Olivieri, dal limite dell’area piccola spedisce di testa sopra la traversa. Al 39’ Sabatino cerca la via dei pali ma la sua conclusione è controllata facilmente da Dilettuso. La prima frazione di gioco termina a reti bianche.
Ad inizio ripresa le granata passano: al primo giro di lancette D’Orso calcia dalla distanza col mancino e insacca alla destra dell’estremo difensore avversario portando avanti l’undici di De Risi. Al 23’ Sivilli comanda un calcio di rigore per la Salernitana per un fallo su De Lucia. Sul dischetto si presenta Falivene che però non riesce a trasformare il penalty. Al 35’ Olivieri scruta Dilettuso fuori dai pali e tanta il pallonetto dai trenta metri, la palla termina di poco alta. Sul finale il Montespaccato cerca il pari ma la difesa granata è attenta e non concede particolari occasioni alle avversarie. Dopo 3’ di recupero Sivilli fischia tre volte, il match termina 0-1.  

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sapri: partita la “Summer school”: oltre 30 i ragazzi impegnati

L'iniziativa è nata dalla sinergia tra l'Università La Sapienza di Roma con il patrocinio del comune di Sapri

Serie B: Salernitana sconfitta a tavolino e due turni a porte chiuse

Arrivano le decisioni del giudice sportivo dopo lo spareggio contro la Sampdoria

“Campagna amica” di Coldiretti fa tappa a Scario: tra prodotti tipici e cultura

Diversi gli stand Coldiretti presenti in piazza "Immacolata" per una promozione diretta dei prodotti tipici Campani

Agropoli, donne e sport nel Mediterraneo: diritti, sfide e prospettive

L’evento ha visto la partecipazione di figure autorevoli e di grande esperienza, animando un dibattito sentito

Capaccio Paestum: successo per l’incontro dedicato alla tutela dei minori

Durante l’incontro è stato presentato l’opuscolo informativo pensato per aiutare insegnanti ed educatori a riconoscere i segnali caratteristici di bambini vittime di abusi

Gelbison, rinforzo sulle fasce con l’arrivo di Davide Zugaro e un rinnovo importante

Davide Zugaro, classe 2000, proveniente dalla Paganese è pronto a dare stabilità, corsa e affidabilità sulle corsie laterali in campo

Sapri: grande successo per lo spettacolo “Superabile”, protagonisti 40 ragazzi speciali

Un rappresentazione teatrale dal nome "Superabile", che ha visto la partecipazione di 40 ragazzi speciali, voluta e organizzata dall'assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sapri Gerardina Madonna

Salernitana: il disastro di una retrocessione annunciata

Il sipario sulla stagione della Salernitana cala con uno spettacolo che più brutto non si poteva immaginare, degno epilogo di una stagione disastrosa

Carmine Infante

23/06/2025

Agropoli: per il Corpus Domini si rinnova la suggestiva infiorata in Via Amendola

Mentre la processione con il Santissimo Sacramento snodava il suo percorso dal centro storico, toccando la Chiesa della Madonna delle Grazie e poi il Sacro Cuore, i veri protagonisti visivi erano i tappeti di petali che adornavano le strade

Ernesto Rocco

23/06/2025

Tg InfoCilento 23 giugno 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Manuel Chiariello

Centola, spari contro un ladro: rilievi dei SIS nell’abitazione di Foria

Questa mattina la scientifica insieme ai carabinieri di Sapri e Vallo sul posto. Ladro trasferito al Cardarelli

Eccellenza, Battipagliese: riconfermati Olmos e Trapani per la prossima stagione

La Battipagliese1929 ha ufficializzato la riconferma del portiere Davide Trapani, protagonista assoluto della scorsa stagione, e del centrocampista argentino Sebastian Olmos

Torna alla home