Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Campania, giornata contro la violenza su operatori sanitari: casi in aumento
    12 Marzo 2026
    Sp342
    Sicurezza stradale a Roscigno: il Comune ottiene il via libera dalla Provincia per la manutenzione della SP 342
    12 Marzo 2026
    Salerno, “Oltre lo schermo”: studenti e Tribunale per i minori a confronto sui rischi dei social
    12 Marzo 2026
    Giornata mondiale del rene: all’Immacolata di Sapri screening gratuiti
    12 Marzo 2026
    Caro petrolio: il punto con Michele Marsiglia, presidente FederPetroli Italia
    12 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Grave incidente stradale a Roccadaspide sulla 166 degli Alburni: un ferito
    12 Marzo 2026
    Bambino
    Atena Lucana, “tentano di rapire un bambino davanti scuola”: ma è una fake news. Nelle chat sale la psicosi
    12 Marzo 2026
    Tribunale di Salerno
    Multe “facili” a Capaccio Paestum: a processo due ex comandanti della Municipale
    12 Marzo 2026
    Indiano ferito
    Eboli, indiano travolto da un’auto pirata: ferito 36enne
    12 Marzo 2026
    Anziana
    Lustra: segnalati tentativi di truffa telefonica, individui si spacciano per Forze dell’ordine
    12 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Porto di Agropoli, Di Filippo: risponderemo all’Agcom, sereno sulle procedure adottate
    12 Marzo 2026
    Partito Democratico
    Referendum costituzionale 2026: PD e GD Salerno in campo per il voto dei fuorisede
    12 Marzo 2026
    Elezioni
    Verso le amministrative di Eboli: Alleanza Verdi e Sinistra avvia il percorso per una lista di centrosinistra
    12 Marzo 2026
    Municipio Eboli
    Eboli, convocato il Consiglio comunale: c’è la data
    11 Marzo 2026
    Scuola Ogliastro Cilento
    Ogliastro Cilento, Antonio Abate: “Lavori alle scuole, tanti i nodi da sciogliere”
    10 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Vincenzo Romano
    Vincenzo Romano, i 70 anni di “Tarzan”: dal Cilento alla conquista della Serie A e della Coppa Italia
    12 Marzo 2026
    Spettacolo della natura ad Agropoli: i cigni reali conquistano il porto
    9 Marzo 2026
    Castellabate, cento anni per Olga Coppola nel giorno dell’8 marzo: grande festa
    8 Marzo 2026
    Michele Scudiero
    Nasceva oggi Michele Scudiero: il gigante del Diritto Costituzionale che partì da Agropoli
    6 Marzo 2026
    San Pietro Pappacarbone
    San Pietro Pappacarbone: la storia e la fede del Patrono della Diocesi di Teggiano-Policastro
    4 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Gelbison, trasferta vietata col Savoia: il Sindaco Sansone annuncia possibile maxi-schermo al Cineteatro
    12 Marzo 2026
    Agropoli: tutto pronto per la 44esima edizione del “Torneo Internazionale”
    12 Marzo 2026
    Eccellenza: l’Ebolitana verso il rush finale. Il Ds Taglianetti: “tanto entusiasmo in città”
    11 Marzo 2026
    Calcio a 5: ecco il turno infrasettimanale di Feldi e Sporting Sala
    11 Marzo 2026
    Serie C: la Salernitana si prepara al big match con il Crotone, anche tre cilentani nella squadra calabrese
    11 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Porto di Agropoli
    Piano Attuativo di Utilizzazione Aree Demanio Marittimo: se ne discute ad Agropoli
    12 Marzo 2026
    Cilento Fest
    Perito, al via la quinta edizione di Cilento Fest 2026: ecco le anticipazioni del programma
    12 Marzo 2026
    Ascea, Fondazione Alario
    Ascea ospita “EnergyLab – Short Winter School”, energia sostenibile nel Cilento: sabato la presentazione
    11 Marzo 2026
    Direttore orchestra
    Salerno, al Teatro Pasolini il violinista Alessandro Quarta apre la stagione AFI Falaut con “I 5 Elementi”
    11 Marzo 2026
    Monica Sarnelli
    Vallo della Lucania: alla Provvidenza arriva l’attrice Monica Sarnelli con “Sirene, sciantose, malafemmene ed altre storie di donne veraci”
    10 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Calcio femminile: successo tondo per la Gelbison, vince anche la Salernitana | VIDEO

Le rossoblù accorciano sulla prima della classe

Christian Vitale
09/03/2025 10:02 PM
Condividi
Gelbison

Nel 21^ turno di Serie C successi per Gelbison e Salernitana che nel girone C portano a casa rispettivamente l’intera posta in palio.

La Gelbison vince in casa per 7-0

La Gelbison vince con un tondo 7-0 al Tenente Michele Vaudano” di Capaccio, nel sesto turno del girone di ritorno di campionato, sulle siciliane del Giovanile Rocca. Le messinesi, nelle zone basse della classifica, possono poco contro la formazione di mister Tarabusi che vince e prova ad alimentare le possibilità di vittoria del raggruppamento che porterebbero le cilentane in Serie B.
Mister Tarabusi si affida dal primo minuto ad un 4-3-3 di partenza con Costantino tra i pali, Visani, Cicchinelli, Orsi e Grecu nella linea difensiva a 4 con Valdes, Ponzio e Borrelli in mediana mentre il tridente offensivo con Avallone, Sesto e Vergari.
Match senza storia deciso dalla doppietta di Vergari e dai sigilli di Sesto, Visani, Avallone, Valtolina e Sacco che regalano l’intera posta in palio alle padrone di casa.
Le rossoblù ritrovano i tre punti, che mancavano dal 2 febbraio dal successo sul Montespaccato. Nelle ultime tre gare, infatti, erano arrivati il pari con la Salernitana e le sconfitte con Roma Calcio Femminile e Trastevere. Le cilentane con questa vittoria salgono cosi a quota 43 punti dopo 20 partite accorciando a -5 dalla Roma Calcio Femminile capolista che pareggia a reti bianche contro il Frosinone. Le rossoblù nel prossimo match faranno visita, invece, al Siracusa.

Salernitana vittoriosa di misura

La Salernitana conquista tre punti preziosi superando il Montespaccato per 1-0 al Don Puglisi di Roma. Le ragazze di De Risi, impegnate in trasferta, trovano il gol decisivo a inizio ripresa con D’Orso e sfiorano il raddoppio con un rigore non trasformato da Falivene. Nel finale le padrone di casa provano a riequilibrare il match, ma la difesa granata resiste senza concedere occasioni pericolose. Un successo importante per continuare il cammino in campionato. Coach De Risi schiera in campo un 4-3-3 di partenza con Pascale tra i pali ed una linea difensiva composta da Ferrentino e De Lucia a presidio dei binari esterni con la coppia centrale formata da Cozzolino e Apicella. In mediana spazio a Falivene, Sabatino e D’Orso. Nel tridente offensivo ci sono Olivieri, Buechel e Colonnese. Nella prima frazione la sfida è equilibrata e tattica. Pascale è chiamata ad interventi di normale amministrazione mentre per la Salernitana il pericolo più grande viene creato a metà tempo con Olivieri che di prima intenzione calcia verso la porta e colpisce la traversa. Poco dopo la mezz’ora Buechel, servita da capitan Olivieri, dal limite dell’area piccola spedisce di testa sopra la traversa. Al 39’ Sabatino cerca la via dei pali ma la sua conclusione è controllata facilmente da Dilettuso. La prima frazione di gioco termina a reti bianche.
Ad inizio ripresa le granata passano: al primo giro di lancette D’Orso calcia dalla distanza col mancino e insacca alla destra dell’estremo difensore avversario portando avanti l’undici di De Risi. Al 23’ Sivilli comanda un calcio di rigore per la Salernitana per un fallo su De Lucia. Sul dischetto si presenta Falivene che però non riesce a trasformare il penalty. Al 35’ Olivieri scruta Dilettuso fuori dai pali e tanta il pallonetto dai trenta metri, la palla termina di poco alta. Sul finale il Montespaccato cerca il pari ma la difesa granata è attenta e non concede particolari occasioni alle avversarie. Dopo 3’ di recupero Sivilli fischia tre volte, il match termina 0-1.  

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.