Si avvicina la ripartenza anche per i tornei di calcio e futsal femminili, che dopo la pausa estiva si apprestano all’avvio della stagione 2025/2026. In ambito nazionale due le compagini salernitane presenti tra manti erbosi e parquet.
Calcio Femminile: Salernitana nel girone D di Serie C
Ai nastri di partenza della Serie C femminile di calcio, che ha visto la Gelbison non iscriversi per il prossimo torneo, ci sarà la Salernitana che è passata dalla guida tecnica di Valentina De Risi a quella di Rodolfo Vanoli. Le granata sono inserite nel girone D che comprende anche club del calibro di Catania,
Palermo e Lecce. Il campionato, al via il 12 ottobre, vedrà la Salernitana debuttare in trasferta, in terra pugliese, contro le Pink Sport Time. Il torneo sarà anticipato, a settembre, dalla Coppa Italia con la Salernitana opposta in un triangolare alle altre due campane di terza serie Villaricca ed Abatese.
Nel futsal Salernitana Femminile 1970 in Serie B
Nel futsal, invece, a difendere i colori della nostra provincia ci sarà la Salernitana Femminile 1970, cara al presidente Domenico Pizzicara. Il quintetto è stato collocato nel raggruppamento D del campionato nazionale di Serie B che farà il suo start domenica 12 ottobre con le granata di scena in trasferta con le casertane dello Spartak San Nicola nel gruppo che comprende anche le formazioni campane del Mondragone e Woman Napoli C5. In panchina ci sarà l’ex Poseidon Dino Taffarel che ha rilevato il Vincenzo Orrico. Per il coach cilentano, invece, nuova esperienza con la Paganese, ambiziosa società di Serie C che ha reso noto l’ingaggio del nuovo tecnico nelle scorse settimane. In occasione della presentazione Orrico aveva dichiarato: “Sono molto felice di ripartire con una società storica come la Paganese. Sarà per me una sfida appassionante e metterò tutto me stesso per portare in alto questi colori“.