Provvidenziale intervento degli uomini della Guardia Costiera di Agropoli e del 118 che in un’operazione congiunta sono riusciti a soccorrere e trarre in salvo una donna che era caduta lungo uno dei sentieri siti nell’area di Trentova – Tresino, ferendosi ad una gamba. L’allarme è scattato nel primo pomeriggio di oggi. La signora si trovava insieme ad una comitiva e stava percorrendo il Sentiero dei Trezeni (700) che da Agropoli permette di raggiungere la località Lago di Castellabate.
Lungo il percorso sarebbe però caduta procurandosi una ferita ad una gamba che le ha reso impossibile proseguire il percorso. Considerato che l’area è accessibile solo a piedi, è stato richiesto l’intervento degli uomini della Capitaneria di Porto, agli ordini del tenente di vascello Alessio Manca.
Il personale del 118 si è imbarcato presso il porto agropolese a bordo di una motovedetta ed ha raggiunto la località Sauco. Da qui è stato poi possibile arrivare all’infortunata. La donna è stata posizionata su una barella spinale, trasportata a bordo dell’imbarcazione e trasferita al porto di Agropoli dove ad attenderla c’era un’autombulanza per il trasferimento in ospedale.
Per fortuna la repentinità dei soccorsi di Guardia Costiera e personale medico ha permesso di evitare il peggio e di prestare la necessaria assistenza alla malcapitata.
Sono tanti i vacanzieri che percorrono i sentieri di Trentova – Tresino. Quello dei Trezeni è uno dei più frequentati. Lungo circa 11 chilometri, dalla costa agropolese raggiunge il territorio del comune di Castellabate.