• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Cade del tetto di un capannone: trasportato in elisoccorso un 55enne di Padula

A cura di Federica Pistone
Pubblicato il 22 Maggio 2023
Condividi

Paura a Padula nella giornata di domenica dove si è verificato un incidente. Un uomo di 55 anni è caduto dal tetto di un capannone. L’incidente ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi per salvare la vita dell’uomo.

La ricostruzione

Dopo la caduta, l’uomo è stato prontamente trasportato all’ospedale “Luigi Curto” di Polla. Le sue condizioni di salute sono state giudicate serie dai medici, che hanno quindi deciso di effettuare un trasferimento d’urgenza a Salerno tramite elisoccorso. La gravità dell’incidente ha reso necessario un trasporto rapido in un centro specializzato per fornire le cure adeguate.

Secondo le prime ricostruzioni, sembra che l’uomo sia scivolato dal tetto del capannone, compiendo una caduta di diversi metri. Attualmente, i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina stanno conducendo le indagini necessarie per chiarire le circostanze esatte dell’accaduto. È fondamentale comprendere se si tratti di un incidente o se ci siano eventuali responsabilità da accertare.

I soccorsi

Appena ricevuta la segnalazione, il personale sanitario del 118 di Padula si è precipitato sul luogo dell’incidente per fornire le prime cure di emergenza. La prontezza e la professionalità dimostrate dai soccorritori potrebbero aver contribuito a stabilizzare le condizioni dell’uomo prima del trasporto in ospedale.

La comunità locale è profondamente scossa da questo tragico episodio e si stringe attorno alla famiglia dell’uomo coinvolto nell’incidente.

È fondamentale ricordare l’importanza di adottare le precauzioni necessarie durante le attività lavorative che comportano rischi, come il lavoro sui tetti o in altezza. La sicurezza sul lavoro deve essere sempre una priorità assoluta per evitare incidenti tragici come questo

s
TAG:padulavallo di diano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Coppa Campania di Prima categoria: tutti i risultati del week-end

Largo spazio nel week-end alle gare di ritorno della Coppa Campania. Ecco…

Carabinieri

Furti a San Mauro e Stella Cilento: ritrovata auto dei malviventi

La notte scorsa rubata anche un’Audi

Campo calcio

Terza categoria: manca sempre meno all’avvio del campionato

Ecco dove sono state inserite le squadre di Cilento e Diano

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.