È stato identificato l’uomo ritrovato privo di vita all’alba di Ferragosto, intorno alle 7 del mattino, lungo la strada statale 517 Bussentina. Secondo le ultime indiscrezioni, il corpo esanime sarebbe di Sabato Rodio, un 76enne originario di Ceraso, piccolo centro collinare vicino Vallo della Lucania.
I risvolti
Le indagini condotte dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Sapri, agli ordini del Luogotenente Pino Bosco e dalla Procura di Lagonegro, sembrano essere arrivate ad una svolta. Pare infatti che, secondo gli elementi rinvenuti dagli investigatori, si sia trattato di un suicidio.
Questa mattina l’autopsia
Un’ipotesi quest’ultima che potrà trovare i dovuti riscontri solo nella giornata odierna, durante la quale il corpo del 76enne è stato sottoposto all’esame autoptico da parte del medico legale, presso l’ospedale “Immacolata” di Sapri, dove la salma era stata trasportata nella mattinata del 15 Agosto, al termine dei dovuti rilievi. L’autopsia, effettuata nella mattinata odierna potrà evidenziare se sul corpo del 76enne vi sono segni di violenza e dunque aprire un nuovo scenario rispetto a quello già delineato, ovvero del gesto volontario.
Intanto proseguono le indagini da parte degli organi inquirenti che faranno piena chiarezza su quanto accaduto al 76enne la notte di Ferragosto.