Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Buone notizie per il Comune di Ottati, stanziati 94mila euro per la scuola “Bamonte”
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Buone notizie per il Comune di Ottati, stanziati 94mila euro per la scuola “Bamonte”

Il Comune di Ottati gongola, l'Ente è infatti risultato beneficiario di un contributo per la scuola Bamonte

A cura di Alessandra Pazzanese
Pubblicato il 16 Settembre 2023
Condividi
Elio Guadagno sindaco Ottati

Ancora una buona notizia per il comune di Ottati che è risultato beneficiario di un finanziamento da destinare all’edilizia scolastica. La comunicazione è arrivata nella giornata di ieri dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nello specifico dalla Direzione Generale per l’Edilizia Statale, per le Politiche Abitative e per la Riqualificazione Urbana. Il finanziamento ottenuto sarà investito per effettuare degli interventi importanti presso l’istituto scolastico “R. Bamonte” sito nel cuore del comune alburnino. L’importo di cui l’ente è risultato beneficiario ammonta a 94.360,00 euro.

Il progetto

“Investiamo ancora sulla scuola affinché sia sempre più sicura e confortevole per i nostri alunni” ha commentato il sindaco Elio Guadagno esprimendo la sua soddisfazione e quella dell’intera amministrazione comunale.

Gli altri finanziamenti

Nei mesi scorsi il comune di Ottati ha beneficiato anche di un altro contributo finalizzato a migliorare le strutture scolastiche del territorio: un finanziamento, stanziato a marzo e pari a 196.000 euro da destinare all’efficientamento energetico della Scuola dell’Infanzia e quindi alla sostituzione dei serramenti utili all’isolamento termico dell’edificio, all’installazione di una pompa di calore adatta al riscaldamento, al raffreddamento e alla produzione di acqua calda sanitaria, nonché all’installazione di un impianto fotovoltaico. Scuole più rispettose dell’ambiente, con consumi più bassi e sempre più sicure, dunque, per il comune cilentano.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image