InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    “Giù le mani dalla spiaggia di via Ligea”. Salerno in piazza contro l’ampliamento del porto
    4 Gennaio 2026
    Villammare, la proposta: la pista ciclabile dedicata a Vincenzo Agostino
    4 Gennaio 2026
    Alfonso Rianna
    Tensione a Centola: dipendenti comunali in stato di agitazione
    4 Gennaio 2026
    Battipaglia, sicurezza urbana: arrivano i taser per la Polizia Locale
    4 Gennaio 2026
    Temporali
    Campania, ancora maltempo: allerta della Protezione Civile
    4 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Francese Battipaglia
    Richiesta di archiviazione per l’indagine sui presunti accordi elettorali a Battipaglia
    4 Gennaio 2026
    Eboli: atti vandalici alla Casina Rossa
    4 Gennaio 2026
    Inferno di fuoco a Pontecagnano: brucia un capannone in via Vespucci
    3 Gennaio 2026
    Capaccio Paestum, paura per alcuni scout dispersi sulle alture capaccesi. Ritrovati pochi minuti fa
    3 Gennaio 2026
    Incidente Capaccio
    Sala Consilina, 30enne trovato morto in casa: salma sequestrata
    3 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Enzo Cuomo
    Giunta Fico, è scontro sulla nomina di Enzo Cuomo: il Viminale solleva il caso incompatibilità
    3 Gennaio 2026
    Capaccio Paestum, Paistom risanata: lavoro e certezze per 114 dipendenti, Paolino vince la sfida sul lavoro
    2 Gennaio 2026
    Castellabate, approvato il bilancio comunale: confermate agevolazioni per la Tari
    2 Gennaio 2026
    Furto Banca Policastro
    Escalation di furti nel Golfo di Policastro: «Serve più sicurezza»
    2 Gennaio 2026
    Regione Campania
    Campania, la Lega boccia la giunta Fico: scoppia il caso sulle deleghe e sul bilancio
    2 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
    Befana
    Weekend dell’Epifania nel Salernitano: teatro, borghi in festa e musei gratis
    2 Gennaio 2026
    Montecorice, spettacolo Associazione Euphoria
    “Nel buio… la luce”: successo per lo spettacolo dell’Associazione Euphória di Montecorice. Ecco la prossima tappa
    2 Gennaio 2026
    Peppe Cirillo
    Omignano celebra le Radici con “Voci del Sud” – Il concerto di Peppe Cirillo dedicato agli Italo-discendenti
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Blue Marina Awards: premiato anche il porto di Marina di Camerota

A Roma la cerimonia di premiazione dei Blue Marina Awards, un riconoscimento alle eccellenze portuali italiani

A cura di Luisa Monaco
Pubblicato il 16 Novembre 2024
Condividi
Porto Camerota

Si è svolta a Roma, presso la sede di Unioncamere, la cerimonia di premiazione della terza edizione dei Blue Marina Awards. Un riconoscimento prestigioso che valorizza l’impegno e l’eccellenza delle strutture portuali turistiche nautiche italiane.

Un successo confermato

L’iniziativa, promossa da Assonautica Italiana e ASSONAT – Confcommercio, con il supporto tecnico del RINA, ha visto quest’anno la partecipazione di 18 strutture portuali, tra cui 13 porti turistici e 5 approdi turistici. Queste realtà si sono distinte per la qualità dei servizi offerti, l’attenzione all’ambiente e la capacità di innovare.

I premiati potranno fregiarsi del marchio Blue Marina Awards per un anno, un riconoscimento che li contraddistingue come strutture di eccellenza e attrae un turismo nautico sempre più esigente e attento alla sostenibilità. Anche il Cilento è stato protagonista, grazie al porto di Marina di Camerota.

L’importanza della blue economy

Durante la cerimonia, Giovanni Acampora, Presidente di Assonautica Italiana, ha evidenziato come i Blue Marina Awards siano uno strumento fondamentale per promuovere l’eccellenza delle strutture italiane a livello internazionale e per incentivare un turismo nautico sempre più sostenibile.

Bruno Santori, Vice Presidente di Assonat-Confcommercio, ha sottolineato il ruolo strategico dei marina nel collegare il mare con il territorio, offrendo una vasta gamma di servizi e valorizzando le risorse locali.

Sostenibilità e innovazione

Un tema centrale della premiazione è stata la sostenibilità. Molte delle strutture premiate hanno dimostrato un forte impegno verso la tutela dell’ambiente, adottando pratiche innovative per ridurre l’impatto ambientale e promuovere l’uso di energie rinnovabili.

A conferma di ciò, è stato assegnato un premio speciale per la sostenibilità a Marina di Bisceglie, che si è distinta per le sue iniziative in questo campo.

I vincitori

Tra i vincitori di questa edizione, spiccano nomi importanti come Porto Cervo Marina, Porto Turistico di Capri, Venezia Certosa Marina e Marina Genova. Ma anche realtà più piccole, come il Porto Turistico di Marina di Camerota, hanno dimostrato di poter competere ai massimi livelli.

Per i Marina Resort e Porti Turistici:

Porto Turistico Marina Sveva, Marina di Porto Azzurro, Porto Cervo Marina Srl, P.T.C. Porto Turistico di Capri Spa Unipersonale, Azienda Multiservizi Andora Srl, Porto Turistico Marina Uno, Porto Turistico di Marina di Camerota, Venezia Certosa Marina, Porto Barricata, Marina Genova, Porto di Santa Teresa Gallura, Capo d’Orlando Marina, Bisceglie Approdi Spa Marina Resort.

Per gli approdi turistici:

Cala Cravieu soc. coop., Marina Cala dei Sardi, Centro Nautico Baia Levante di Falanga Natalino, Yachting Santa Margherita -Procida, Porto di Sperlonga.

TAG:Cilentomarina di camerotaporto marina di camerota
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.