Attimi di tensione questa mattina sull’autostrada A2 del Mediterraneo, in direzione sud, nel tratto compreso tra gli svincoli di Sicignano degli Alburni e Petina.
La ricostruzione
Un’auto ha preso fuoco improvvisamente, avvolta dalle fiamme mentre era in movimento. Una densa colonna di fumo si è alzata nell’aria, rendendosi visibile anche a distanza e causando rallentamenti al traffico. L’incendio è scoppiato poco dopo le 9. Secondo le prime informazioni, nonostante l’intensità del rogo, gli occupanti del veicolo sarebbero riusciti a mettersi in salvo senza riportare ferite gravi.
Gli interventi
Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto a spegnere le fiamme, insieme alla Polizia Stradale, incaricata dei rilievi e della regolazione della viabilità, e al personale Anas, impegnato nelle operazioni di messa in sicurezza dell’area. L’accaduto ha comportato disagi alla circolazione, con code e traffico rallentato per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione del mezzo incendiato.